migliori trattorie milanesi

Non c’è niente di meglio di un pranzo o una cena nelle migliori trattorie milanesi. Ecco quelle da provare assolutamente!

migliori trattorie milanesi

Al Garghet

Calde, accoglienti e ricche di specialità tradizionali da assaporare per i ritrovare gli autentici sapori della cultura gastronomica meneghina. Ma quali sono le migliori trattorie milanesi da provare assolutamente? Ecco i nostri consigli per un pranzo o una cena all’insegna del gusto con la migliore delle compagnie!

migliori trattorie milanesi

Al Garghet

Migliori trattorie Milanesi: Al Garghet

Dall’immancabile cotoletta agli gnocchi e i risotti, Al Garghet è una delle migliori trattorie storiche dove assaporare i tipici sapori milanesi. Le specialità sono realizzate con ingredienti naturali e sono rigorosamente fatte a mano. Il menù varia a seconda della disponibilità stagionale, ma alcuni grandi classici sono a disposizione dei vostri palati tutto l’anno, come lo gnocco fritto piacentino con prosciutto crudo e caldo, la frittura di verdure, le tagliatelle e il celebre risotto allo zafferano con ossobuco.

migliori trattorie milanesi

Al Garghet

Lo stile è tradizionale, ma con un piglio innovativo, grazie alla mano dello Chef Omar Allievi, unita alla passione per la cucina di Mario Scognamillo e alle ricette scritte a mano di sua mamma Teresa. Il mix è accattivante e infallibile e vi assicurerà un’esperienza gastronomica di prima qualità, all’insegna del buon gusto tradizionale meneghino.

AL GARGHET. Via Selvanesco, 36. Tel. 02/534698.

migliori trattorie milanesi

Arlati

Migliori trattorie milanesi: Trattoria Arlati dal 1936

Trattorie milanese fondata negli anni Trenta e gestita da tre generazioni dalla famiglia Arlati. Questo ristorante è ormai un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti della cucina tradizionale in cerca di sapori storici e autentici per un pranzo o una cena indimenticabili. Il taglio è tradizionale, ma non banale, con proposte che vanno dal Risotto al salto alla milanese con spezzatino di manzo al profumo di funghi alla Tagliata di manzo al rosmarino con patate al forno, ma anche tartare, puntarelle con acciughe e molto altro.

migliori trattorie milanesi

Arlati

Ciliegina sulla torta? Il programma musicale, che spazia dal jazz al rock, con cui la trattoria accompagna i pasti dei commensali, per un’esperienza sensoriale che non si limita solamente al gusto!

TRATTORIA ARLATI DAL 1936. Via Alberto Nota, 47. Tel. 02 643 3327.

migliori trattorie milanesi

Trippa

Migliori trattorie milanesi: Trippa

Tradizionale, ma anche innovativo e coraggioso: Trippa è una trattoria milanese giovane, ma con gusto e autenticità da vendere. I piatti sono quelli della migliore cultura gastronomica locale, ma sempre presentati con originalità, fantasia e quella voglia di esaltare le materie prime assecondandone la natura e dando vita a risultati inaspettati.

migliori trattorie milanesi

Trippa

Qualche esempio dal menù? Il Risotto al prezzemolo con testina di vitella piemontese e pepe affumicato, la Coda di vitello al tamaro con cavolo cappuccio in agrodolce e, ovviamente, la trippa fritta!

TRIPPA. Via Giorgio Vasari, 1. Tel. 327 6687908.