Arriva a Milano La Città della Pizza 2019, l’evento per provare le migliori pizze d’Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla manifestazione.

La pizza: simbolo di tradizione e cultura gastronomica italiana, street food popolare per eccellenza, icona del made in Italy e della semplicità con cui possono nascere sapori incredibili partendo da semplici materie prime. Siete pronti a provare le migliori pizze d’Italia? A Milano, il 26 e il 27 ottobre potrete scoprire dal vivo le eccellenze del settore e assaggiare le loro creazioni durante l’evento La Città della Pizza 2019. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla manifestazione.

La Città della Pizza 2019

La Città della Pizza 2019

La Città della Pizza 2019: i maestri pizzaioli più bravi d’Italia arrivano a Milano

Un evento per mettere in luce le eccellenze del settore, ma anche per scoprire la pizza sotto punti di vita inediti e inesplorati. Il tema dell’evento La Città della Pizza 2019, infatti, sarà l’avanguardia. In questa edizione, quindi, i 30 pizzaioli che parteciperanno alla manifestazione saranno chiamati a presentare (e far assaporare) creazioni realizzate partendo da questo concetto. Ogni pizzaiolo proporrà un menù con tre proposte: una pizza a scelta tra le classiche margherita o marinara, un proprio cavallo di battaglia e una pizza creata ad hoc per l’occasione.

La Città della Pizza 2019

La Città della Pizza 2019

Oltre a conoscere i maestri della pizza e a gustare le loro specialità, inoltre, potrete scoprire da vicino le diverse scuole della pizza italiana. Dalla Napoletana a quella fritta, dalla gourmet alla pizza al taglio. Non mancheranno neanche versioni senza glutine per permettere a tutti di assaporare il meglio della pizza italiana.

Gino Sorbillo, Tommaso Vatti, Marzia Buzzanca: sono soltanto alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno con il loro estro in cucina la manifestazione e che regaleranno al vostro palato un’esperienza gastronomica unica.

La Città della Pizza 2019 si terrà il 26 e 27 ottobre a Fabbrica Orobia, a Milano. Per maggiori informazioni e per scoprire il menù della manifestazione potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

La Città della Pizza 2019

La Città della Pizza 2019