Arriva a Milano La Città della Pizza 2019, l’evento per provare le migliori pizze d’Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla manifestazione.
La pizza: simbolo di tradizione e cultura gastronomica italiana, street food popolare per eccellenza, icona del made in Italy e della semplicità con cui possono nascere sapori incredibili partendo da semplici materie prime. Siete pronti a provare le migliori pizze d’Italia? A Milano, il 26 e il 27 ottobre potrete scoprire dal vivo le eccellenze del settore e assaggiare le loro creazioni durante l’evento La Città della Pizza 2019. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla manifestazione.

La Città della Pizza 2019
La Città della Pizza 2019: i maestri pizzaioli più bravi d’Italia arrivano a Milano
Un evento per mettere in luce le eccellenze del settore, ma anche per scoprire la pizza sotto punti di vita inediti e inesplorati. Il tema dell’evento La Città della Pizza 2019, infatti, sarà l’avanguardia. In questa edizione, quindi, i 30 pizzaioli che parteciperanno alla manifestazione saranno chiamati a presentare (e far assaporare) creazioni realizzate partendo da questo concetto. Ogni pizzaiolo proporrà un menù con tre proposte: una pizza a scelta tra le classiche margherita o marinara, un proprio cavallo di battaglia e una pizza creata ad hoc per l’occasione.

La Città della Pizza 2019
Oltre a conoscere i maestri della pizza e a gustare le loro specialità, inoltre, potrete scoprire da vicino le diverse scuole della pizza italiana. Dalla Napoletana a quella fritta, dalla gourmet alla pizza al taglio. Non mancheranno neanche versioni senza glutine per permettere a tutti di assaporare il meglio della pizza italiana.
Gino Sorbillo, Tommaso Vatti, Marzia Buzzanca: sono soltanto alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno con il loro estro in cucina la manifestazione e che regaleranno al vostro palato un’esperienza gastronomica unica.
La Città della Pizza 2019 si terrà il 26 e 27 ottobre a Fabbrica Orobia, a Milano. Per maggiori informazioni e per scoprire il menù della manifestazione potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

La Città della Pizza 2019