capelli scarlett johansson storia di un matrimonio

La quarta puntata della nostra rubrica dedicata ai tagli di capelli più iconici della storia del cinema. Il taglio corto di Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio è l’haircut boyish da cui prendere ispirazione.

capelli scarlett johansson storia di un matrimonio

Fonte: @imdb

Dopo aver scoperto il Pixie Cut di Carey Mulligan ne Il Grande Gatsby, scopriamo un’ispirazione più attuale dell’affascinante taglio corto boyish. Il modello esemplare per un haircut corto ma affascinante proviene, questa volta, da una pellicola più attuale e che ha attirato l’attenzione di molti fan del cinema nel corso del 2019, Storia di un matrimonio. Parliamo dei capelli di Scarlett Johnsson, che nel corso della pellicola sfoggia il perfetto taglio Pixie contemporaneo. Ecco cosa lo rende unico e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

I capelli di Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio sono l’ispirazione corta e boyish per donne moderne

Fascino, semplicità e charme di altri tempi. Non a caso, nel film, Scarlett Johansson interpreta il ruolo di un’attrice complessa e affascinante, ma anche di una madre e di una donna moderna alle prese con le vicissitudini del suo matrimonio. Un taglio senza tempo, un omaggio alle dive di Bergman e una soluzione pratica e attuale per sfoggiare un haircut corto e versatile senza rinunciare all’eleganza.

capelli scarlett johansson storia di un matrimonio

Fonte: @imdb

La praticità si sposa all’irresistibile bellezza di una classe portata con nonchalance e con attitudine boyish, proprio come riflette questo Pixie Cut morbido, con una frangia ampia e lunga che ricorda quella dei tagli a scodella e che può essere portata sia come ciuffo spostato lateralmente, sia a coprire meglio la fronte. Il segreto di questo hair look è quello di saper mostrare al meglio i lineamenti di chi lo porta, incorniciando il volto e lasciando parlare l’espressività del volto.

I capelli di Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio: le due colorazioni sfoggiate dall’attrice nel film per un haircut versatile

I più attenti osservatori, avranno colto che l’haircut di Scarlett Johansson segue la mutazione del suo personaggio. All’inizio del film, infatti, l’attrice lo sfoggia in una colorazione calda, caramellata e tendente al castano ramato. Questo colore è ideale per chi non ama sfoggiare biondi troppo brillanti, ma non vuole rinunciare a una colorazione luminosa e intensa, in grado di denotare eleganza e classe un po’ retrò.

capelli scarlett johansson storia di un matrimonio

Fonte: @imdb

Nella seconda parte del film, invece, avviene un cambiamento e i capelli di Scarlett Johansson si arricchiscono di un balayage biondo dorato, con le radici castane leggermente visibili a creare un contrasto delicato, ma in grado di conferire carattere all’hair color. Il biondo non è né troppo scuro, né troppo chiaro e racchiude alla perfezione un gioco di toni caldi e freddi che illumina il volto e scalda, contemporaneamente, i lineamenti dell’attrice. La conferma di un taglio moderno versatile anche nella scelta delle colorazioni che lo accompagnano.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK