La terza puntata della nostra rubrica dedicata ai tagli di capelli più iconici della storia del cinema. Il caschetto lungo di Gwyneth Paltrow ne I Tenenbaum è l’ispirazione perfetta per il blunt bob del momento.

caschetto gwyneth paltrow tenenbaum

Fonte: @imdb

Hai capelli molto lisci e non sai come portarli? L’ispirazione più in voga del momento viene direttamente da uno dei capolavori della cultura cinematografica pop: I Tenenbaum. Parliamo del caschetto lungo di Gwyneth Paltrow, nei panni dell’affascinante personaggio di Margot Tenenbaum. Liscissimo, geometrico ed estremamente chic: ecco tutto quello che devi sapere su questo haircut e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per portarlo in maniera attuale.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capello gwyneth paltrow

@andtheywear

Il caschetto lungo di Gwyneth Paltrow ne I Tenenbaum: il blunt bob perfetto

Un taglio evergreen, così come il film in cui appare: I Tenenbaum di Wes Anderson. Tra colori pastello, estetica indie e scene perfettamente simmetriche, il blunt bob sfoggiato da Margot Tenenbaum è ancora oggi l’ispirazione perfetta per un caschetto liscissimo e ricco di charme. Il taglio è netto e delinea una geometria assoluta, mentre le lunghezze medio-lunghe delineano l’haircut ideale per chi vuole rinnovare lo stile della propria chioma senza rinunciare alla possibilità di raccogliere i capelli di tanto in tanto.

caschetto gwyneth paltrow tenenbaum

Fonte: @imdb

Miniaml e di una semplicità assoluta: nel film Gwyneth Paltrow lo porta semplicemente con una riga laterale e una molletta a fermare la chioma. Il risultato è un taglio puro, rinfrescante e giovanile adatto a chi ha una chioma molto liscia e non vuole rinunciare alla possibilità di portare il caschetto. Un taglio troppo corto, infatti, rischierebbe di appiattire troppo la chioma, mentre il blunt bob di Margot Tenenbaum è perfetto per incorniciare il volto ed esaltare i lineamenti.

capelli gwyneth paltrow

@gwynethpaltrow

Il caschetto di Gwyneth Paltrow oggi: le ispirazioni delle celeb

Mentre Gwynet Paltrow oggi sceglie un taglio molto più lungo e sfilato, che mantiene la forma di un carré esaltando però le lunghezze della chioma, tantissime celeb si ispirano anche adesso al caschetto di Margot Tenenbaum. Cate Blanchett, ad esempio, lo sfoggia da anni, con riga laterale o centrale, spesso liscissimo ma a volte con uno styling leggermente mosso e un po’ retrò per valorizzare la bellezza della sua chioma bionda.

capelli gwyneth paltrow

@karliekloss

Karlie Kloss e Reese Whiterspoon sono altre due ispirazioni ultra glamour per sfoggiare il blunt bob con colorazioni bionde che spaziano dai balayage con base scura in evidenza a biondi sabbia e burro per un hair color più dolce e sofisticato. Mentre per le castane le testimonial di questa tendenza sono sicuramente Dua Lipa, Lucy Hale e Kaia Gerber. Il blunt bob sta bene a tutte e con tutti i tipi di colorazione, il segreto per saperlo portare è valorizzare la sua estrema e bellissima semplicità.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK