caschetto uma thurman pulp fiction

La sesta puntata della nostra rubrica dedicata ai tagli di capelli più iconici della storia del cinema. Il caschetto corvino di Uma Thurman in Pulp Fiction è l’hairstyle sensuale e retrò a cui ispirarsi.

caschetto uma thurman pulp fiction

fonte: @imdb

Il caschetto con frangia è uno degli haircut più amati di sempre, dopo aver scoperto l’ispirazione giovanile e sbarazzina di Natalie Portman in Léon, scopriamo un altro caschetto anni Novanta: quello affascinante e sensuale di Uma Thurman in Pulp Fiction. Ecco tutto quello che devi sapere su questo iconico haircut della storia del cinema e i consigli dei Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarlo!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

caschetto uma thurman pulp fiction

fonte: @imdb

Il caschetto di Uma Thurman in Pulp Fiction è il mix perfetto tra Bob e Collarbone Cut

Sensuale, avvolgente e misterioso ma, soprattutto, perfetto per accogliere in un solo taglio le anime di due haircut incredibili: il classico Bob e il Collarbone Cut, il taglio medio alla clavicola. Il segreto del fascino dell’haircut di Mia Wallace, infatti, oltre alla sensualità androgina dell’attrice che lo sfoggia, è nelle lunghezze. Il caschetto di Uma Thurman in Pulp Fiction è l’ispirazione perfetta per un Bob attuale perché racchiude tutto lo charme del caschetto corto con frangia in un taglio medio versatile e adatto a tutte.

View this post on Instagram

#pulpfiction

A post shared by Pulp Fiction (@pulpfictionbyquentintarantino) on

Perfetto sia come alternativa al Bob da manuale, sia per tutte coloro che vogliono provare il brivido di sfoggiare un caschetto con frangia senza rinunciare alle lunghezze e stravolgere troppo la propria chioma, soprattutto se non si hanno dei capelli liscissimi e si vogliono evitare tagli troppo corti che potrebbero causare ciuffi ribelli e gonfiore. Il risultato è un taglio morbido e sofisticato, da portare rigorosamente con una frangia para, piena e leggermente bombata.

caschetto uma thurman pulp fiction

fonte: @imdb

Il caschetto di Uma Thurman in Pulp Fiction: le colorazioni per ricreare il look

Ovviamente non ci sono regole di colore per un caschetto medio-lungo (anche detto Lob), ma se desideri imitare precisamente il caschetto di Uma Thurman in Pulp Fiction allora devi assolutamente sfoggiarlo con un haircolor corvino. Puoi scegliere tra una colorazione super dark o riflessata con nuance marroni-liquirizia per un risultato più sfaccettato. Se sei in cerca di ispirazioni questo articolo sulle tendenze capelli neri ti aiuterà a scegliere la giusta colorazione!

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK