caschetto natalie portman leon

Abbiamo deciso di dedicare una rubrica ai tagli di capelli più iconici della storia dei film. Ecco perché il caschetto di Natalie Portman in Léon è ancora un simbolo di stile!

 

caschetto natalie portman leon

Credits: imdb

La storia dei capelli è fatta di tendenze immortali, che sono rimaste iconiche negli anni anche grazie ai protagonisti e alle protagoniste che li hanno sfoggiati in prodotti culturali ancora immortali. Tra questi, il caschetto di Natalie Portman in Léon continua a ispirare nuove generazioni e appassionati di tendenze per il suo fascino leggendario. Ecco quello che devi sapere su questo haircut e come portarlo anche tu con i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

View this post on Instagram

Beat ya! #leontheprofessional

A post shared by percogesic (@d8.movies) on

Il caschetto di Natalie Portman in Léon: una tendenza evergreen

Simbolo di giovinezza un po’ ribelle e di uno stile anni Novanta che continua a risonare nel nostro immaginario quando pensiamo al caschetto perfetto: l’iconico haircut sfoggiato da una giovanissima Natalie Portman nel capolavoro cinematografico che l’ha vista recitare al fianco di Jean Reno è ancora oggi un’ispirazione per tutte le amanti del bob. Cortissimo, dal taglio netto e leggermente bombato e, ovviamente, corredato di frangia leggera e filata: il bob 90’s della protagonista Mathilda è tra i tagli capelli più richiesti di sempre e, nel corso degli anni, ha influenzato lo stile di icone e influencer dal fascino irresistibile.

View this post on Instagram

that's life – frank sinatra ♪ ♥

A post shared by Taylor LaShae (@taylorlashae) on

Tra quelle più attuali non possiamo non nominare l’attrice che interpreta Tokyo ne La Casa di Carta, Úrsula Corberó e Taylor LaShae, una delle influencer e icone di bellezza più seguita del momento. Pratico, versatile e ricco di quel fascino sbarazzino impossibile da non amare, il caschetto alla Natalie Portman in Léon è l’ispirazione che devi seguire se sei in cerca anche tu di un haircut per rinnovare il tuo look rendendo omaggio a una delle attrici più belle di sempre.

Il caschetto di Natalie Portman oggi

Il bob non è solo il taglio della sua giovinezza, perché la protagonista di Léon lo sfoggia ancora oggi. La sua versione del caschetto 2020 è più matura, sicuramente, ma ugualmente ricca di fascino: resta il taglio netto, con lunghezze che tendono più all’haircut medio, mentre al posto della frangetta c’è una riga centrale che mette in risalto il volto. Anche il colore è diverso: la base naturale ha lasciato il posto a un balayage delicatissimo che degrada dolcemente in un caramello luminoso sulle punte.

Natalie Portman resta la regina del bob e l’ispirazione principale se sei in cerca di un taglio d’impatto ma estremamente semplice.