nuovi ristoranti milano 2019

Pronti ad andare a caccia di nuovi sapori? Ecco i nuovi ristoranti da provare a Milano a Dicembre!

nuovi ristoranti milano 2019

Open Colonna

Il Natale è quasi alle porte ma non c’è bisogno di aspettare le feste per assaporare incredibili specialità gastronomiche. Come ogni mese, infatti, la nostra città ci offre una varietà di nuovi ristoranti da provare per allietare i nostri palati e partire alla scoperta di nuovi sapori. Pronti per un nuovo viaggio? Ecco i nuovi ristoranti da provare a Milano a Dicembre!

nuovi ristoranti milano 2019

Open Colonna

Nuovi ristoranti da provare a Milano a Dicembre: cucina romana da Open Colonna

Natale vuol dire tradizione natalizia e piatti regionali. Per questo abbiamo selezionato per voi i nuovi ristoranti in città dove provare tipi diversi di cucina, per godere della varietà delle proposte prima di assaporare i sapori di casa durante le feste natalizie. Iniziamo con la stella Michelin Antonello Colonna e il suo Open Colonna, in piazza Cordusio. Piatti tipici romani, con rivisitazioni milanesi e toscane, per un format tutto da gustare.

nuovi ristoranti milano 2019

Open Colonna

Tra i must da assaporare assolutamente ci sono la trippa mentuccia e pecorino, l’abbacchio, il negativo di carbonara e il petto di piccione e coscia confit (questi due piatti sono disponibili sono con la degustazione da quattro portate, ma ne vale la pena). Un modo perfetto per aspettare il Natale gustando alcuni dei migliori piatti della tradizione italiana.

OPEN COLONNA. Via Bassano Porrone 8, Milano. 02 36758360.

nuovi ristoranti milano 2019

Oyster Bar

Nuovi ristoranti da provare a Milano a Dicembre: OYSTER Bar per assaporare il mare anche d’inverno

Se siete veri amanti del mare, sapete bene quanto sia difficile fare a meno dei suoi sapori anche d’inverno. Niente paura quindi, perché in via Archimede c’è Oyster Bar, dove potrete realizzare i vostri desideri da sea-lovers e assaporare il meglio del mare a due passi dalle feste natalizie. Ostriche provenienti da tutto il mondo, ma anche frutti di mare e crostacei come ricci di mare, cozze, tartufi di mare, capesante, scampi, aragoste e tanti altri.

nuovi ristoranti milano 2019

Oyster Bar

La proposta si divide in piatti caldi e freddi, in cui assaporare il pesce nelle sue declinazioni più virtuose. Dalle tartare ai carpacci per gli amanti dei crudi, ma anche catalana di aragosta e piatti cotti molto elaborati per chi vuole esplorare a 360° la dimensione del gusto marino. Il tutto ovviamente, condito da una curatissima carta di vini e champagne.

OYSTER Bar. Via Archimede 12, Milano. 02 27018937.

nuovi ristoranti milano 2019

Hiromi Cake

Nuovi ristoranti da provare a Milano a Dicembre: Hiromi Cake se la parte migliore dei pasti per te è il dessert

Una pasticceria, sì, ma giapponese. Hiromi Cake è l’occasione che stavate aspettando da tempo: ovvero quella di abbracciare la cucina giapponese in tutte le sue sfaccettature. Dopo sushi, poke, bao e le altre mille varianti di incredibili specialità che questa cucina ci ha regalato, è arrivata l’ore di assaporare il dessert.

nuovi ristoranti milano 2019

Hiromi Cake

Dai mochi, dolci di riso con diverse farciture, ai dorayaki, i pancake giapponesi famosi in Italia grazie a Doraemon, anch’essi proposti in diverse varianti. Non mancano il tiramisù al tè verde la mouse al cioccolato, la cheesecake al mango e tantissimi altri dolci per una colazione, una merenda o semplicemente per soddisfare la vostra voglia di zucchero durante la giornata!

HIROMI CAKE. Viale Coni Zugna 52, Milano.