migliori tagli inverno 2021

Pronta per un taglio corto? Ecco le ispirazioni più in voga per l’inverno 2021 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

migliori tagli inverno 2021

Getty Images

Se stai pensando di tagliare i capelli, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo. Rinnovare l’hair look e donare ai capelli un nuovo stile, più affascinante e più sano, è la soluzione ideale per iniziare il nuovo anno con il piede giusto e i tagli di capelli corti sono perfetti per farlo con stile! Quali scegliere? Ecco i migliori tagli corti inverno 2021 a cui ispirarsi e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

migliori tagli inverno 2021

instagram @adrianna.christina

Migliori tagli corti inverno 2021: dal Pixie classico al Pixie Bob

Un po’ Pixie, un po’ caschetto! Il Pixie Bob nasce per tutte le amanti dei capelli corti, indecise sul prossimo taglio di capelli, che vogliono provare il meglio di questi due haircut di tendenza. Il primo è il taglio cortissimo da folletto anni Sessanta, mentre il secondo il classico caschetto declinabile in tantissime alternative diverse: insieme creano un taglio corto con le lunghezze che arrivano fino alle orecchie o poco oltre, caratterizzato da forti scalature, una frangia preferibilmente da portare di lato, e una forma a caschetto sfoltita e tondeggiante.

Il Pixie Bob è il giusto compresso tra un taglio molto corto e un haircut che non rinuncia del tutto alle lunghezze e alla possibilità di realizzare styling diversi a seconda delle occasioni. Nonostante sia un taglio versatile, però, questo haircut potrebbe non essere per tutte.

migliori tagli inverno 2021

instagram @taylorlashae

Migliori tagli corti inverno 2021: il caschetto alla francese

Un caschetto altezza mento, o leggermente più lungo, che si presta a diverse reinterpretazioni, mantenendo la sua essenza parigina e charmant in tutte le sue versioni. Geometrico o messy, il caschetto alla francese si porta al naturale, senza utilizzare messe in piega e piastre per creare wavy hair o capelli liscissimi. Il suo segreto è nella disinvoltura con cui viene sfoggiato e nelle frange e ciuffi che arricchiscono questo taglio.

Frange centrali mosse o a tendina e ciuffi laterali bon ton sono l’essenza del french bob e la caratteristica che contribuisce alla sua allure naturale e spigliata. Questo taglio è perfetto per chi ha una chioma liscia o leggermente ondulata e può sfoggiarlo con naturalezza senza ricorrere a styling e pieghe. Il segreto dell’eleganza french è, infatti, nella semplicità e nell’autenticità e un caschetto alla francese che si rispetti deve essere sfoggiato natural messy.

migliori tagli inverno 2021

instagram @ursulolita

Migliori tagli corti inverno 2021: il mullet corto

Amatissimo negli 80’s e considerato fino a poco tempo fa un taglio prevalentemente maschile, il mullet ha saputo conquistare le chiome più intraprendenti di celeb e hair-addicted per il suo look originale e alternativo. Mosso, sfilato e sempre arricchito da frangia, oggi il mullet si presenta come il taglio corto per eccellenza per chi vuole giocare con i volumi e sfoggiare un taglio ricco di personalità.

Particolarmente adatto sulle teste delle più giovani, il mullet corto può essere declinato a seconda dello stile della cliente per ottenere un haircut dal forte impatto estetico ed estremamente sensuale. Amato soprattutto da celeb che vogliono adottare uno stile intraprendente e androgino come Kristen Stewart e Úrsula Corberó, è l’hairstyle da provare se anche voi volete sfoggiare un hair look nuovo ed eccentrico.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK