ristoranti design milano

Quali sono i migliori ristoranti di design a Milano? Ecco i nostri preferiti per una pausa all’insegna del gusto immersi in un ambiente dal fascino contemporaneo.

ristoranti design milano

Credits: T’a Milano

Milano, capitale del design, della moda, della creatività. La città dello shopping, ma anche il posto ideale dove ricercare tutto il fascino del gusto e della bellezza contemporanei in ogni esperienza. La ristorazione è una di queste, anzi: è il luogo ideale dove la creazione di specialità e menù moderni si sposano con la bellezza dell’interior design in cui vengono serviti. Dove andare quindi? Ecco i migliori ristoranti di design a Milano!

ristoranti design milano

Credits: Pacifico

Ristoranti di design a Milano: Pacifico

Se l’acqua è il vostro elemento naturale e non vedete l’ora di evadere dal grigio cittadino per immergervi nel blu profondo dell’oceano, Pacifico è il ristorante che fa per voi. Il Concept del ristorante è stato curato dalla designer Marsica Fossati ed è ispirato all’atmosfera profonda e rilassante del mare. Ovviamente, l’interior design fa parte di una narrazione di cui è partecipe anche la cucina, curata dallo Chef Jaime Pesaque, contraddistinta da specialità di mare tutte da provare.

ristoranti design milano

Credits: Pacifico

Tra le preparazioni di pesce trovate il Cheviche puro di ricciola, i Gamberi rossi di Mazara a la plancha e il Grande crudo di mare; mentre se preferite assaporare specialità a base di carne potete scegliere tra diverse portate, tra cui il Filetto di manzo e il Pollo ruspante in salsa teriaky

PACIFICO. Via San Marco ang. Via Moscova. Tel. 02 8724 4737.

ristoranti design milano

Credits: alfresco

Ristoranti di design a Milano: alfresco

Con l’arrivo della primavera, gustare un pranzo o una cena in un giardino segreto a Milano è l’ideale per fare una pausa dal caos della città. Da alfresco trovate una piccola oasi nascosta, un menù d’eccezione curato dallo Chef Nicola Defino e un interior design dedicato al comfort e alla natura, progettato dallo Studio AG&P. Tanta luce naturale anche negli ambienti interni, uno stile bohémien e un menù sempre attento all’utilizzo di prodotti freschi e stagionali.

ristoranti design milano

Credits: alfresco

In questo periodo, per esempio, a cena potrete assaporare specialità come le Pepite di baccalà mantecato, in tempura, Chutney al mango e sesamo nero, la Tartare di tonno rosso con Guacamole leggermente piccante e germogli e la Paleta di Pata Negra 36 mesi, bruschetta con burrata di ‘questa mattina’ e alici del Cantabrico.

AL FRESCO. Via Savona 50. Tel. 02 49533630.

ristoranti design milano

Credits: T’a Milano

Ristoranti di design a Milano: T’a Milano

T’a è il ristorante, bistrot e pasticceria di Tancredi e Alberto Alemangna, dell’omonima azienda cioccolatiera. Un posto magico, che fonde il gusto classico ed elegante, con un’atmosfera originale e moderna per un risultato senza tempo, grazie a un design curato nei minimi dettagli dallo Studio Vincenzo De Cotiis Architets.

Credits: T’a Milano

Qui potrete vivere un’esperienza sensoriale di altissima qualità, grazie alla cucina dello Chef Umberto Vezzoli e ai prodotti di cioccolateria artigianale dell’azienda familiare.

T’A MILANO. Via Clerici,1. Tel. 02 8738 6130.

ristoranti design milano

Credits: Langosteria Bistrot

Ristoranti di design a Milano: Langosteria Bistrot

Langosteria Bistrot è uno dei ristoranti di design Milano più affascinanti di sempre, soprattutto se amate l’interior design alla francese. Il ristorante fonde infatti l’amore per l’arredamento contemporaneo con le illustrazioni di Elisa Macellari e tocchi di colore, come l’arancione che omaggia il colore del guscio dei crostacei.

ristoranti design milano

Credits: Langosteria Bistrot

Per quanto riguarda il menù, a cena potrete ssaporare il meglio delle specialità di mare: dai plateau ai crudi, come il Carpaccio di dentice con fave novelle al peperoncino o la Tartare di scampi e foie gras, ma anche i primi, tra cui le Linguine con astice blu
di Bretagna e gli Spaghetti affumicati con aragosta.

LANGOSTERIA BISTROTVarie sedi e indirizzi sul sito.

ristoranti design milano

Credits: IT Milano

Ristoranti di design a Milano: IT Milano

IT Milano si propone come vero e proprio centro di esperienze che partono dalla qualità della proposta gastronomica per abbracciare la selezione musicale che contribuisce a creare un’atmosfera unica e al design del ristorante, il cui arredamento richiama lo stile liberty e deco per realizzare un ambiente accogliente e al tempo stesso ricco di fascino.

ristoranti design milano

Credits: IT Milano

Il menù è ampio e comprende antipasti di pescepizze, ma anche primi, come i mezzi paccheri cacio e pepe con gamberi rossi e il risotto giallo agrumato al guanciale e i mains, come la guancia di vitello con purè di patate e fondo o l’agnello con rapa rossa, castagne e spinaci.

IT MILANO. Via Fiori Chiari, 32. Tel 02 9997 9993.