ristoranti design milano

Quali sono i migliori ristoranti di design a Milano? Ecco i nostri preferiti per una pausa all’insegna del gusto immersi in un ambiente dal fascino contemporaneo.

ristoranti design milano

Credits: T’a Milano

Milano, capitale del design, della moda, della creatività. La città dello shopping, ma anche il posto ideale dove ricercare tutto il fascino del gusto e della bellezza contemporanei in ogni esperienza. La ristorazione è una di queste, anzi: è il luogo ideale dove la creazione di specialità e menù moderni si sposano con la bellezza dell’interior design in cui vengono serviti. Dove andare quindi? Ecco i migliori ristoranti di design a Milano!

ristoranti design milano

Credits: Pacifico

Ristoranti di design a Milano: Pacifico

Se l’acqua è il vostro elemento naturale e non vedete l’ora di evadere dal grigio cittadino per immergervi nel blu profondo dell’oceano, Pacifico è il ristorante che fa per voi. Il Concept del ristorante è stato curato dalla designer Marsica Fossati ed è ispirato all’atmosfera profonda e rilassante del mare. Ovviamente, l’interior design fa parte di una narrazione di cui è partecipe anche la cucina, curata dallo Chef Jaime Pesaque, contraddistinta da specialità di mare tutte da provare.

ristoranti design milano

Credits: Pacifico

Tra le preparazioni di pesce trovate il Cheviche puro di ricciola, i Gamberi rossi di Mazara a la plancha e il Grande crudo di mare; mentre se preferite assaporare specialità a base di carne potete scegliere tra diverse portate, tra cui il Filetto di manzo e il Pollo ruspante in salsa teriaky

PACIFICO. Via San Marco ang. Via Moscova. Tel. 02 8724 4737.

ristoranti design milano

Credits: alfresco

Ristoranti di design a Milano: alfresco

Con l’arrivo della primavera, gustare un pranzo o una cena in un giardino segreto a Milano è l’ideale per fare una pausa dal caos della città. Da alfresco trovate una piccola oasi nascosta, un menù d’eccezione curato dallo Chef Nicola Defino e un interior design dedicato al comfort e alla natura, progettato dallo Studio AG&P. Tanta luce naturale anche negli ambienti interni, uno stile bohémien e un menù sempre attento all’utilizzo di prodotti freschi e stagionali.

ristoranti design milano

Credits: alfresco

In questo periodo, per esempio, a cena potrete assaporare specialità come le Pepite di baccalà mantecato, in tempura, Chutney al mango e sesamo nero, la Tartare di tonno rosso con Guacamole leggermente piccante e germogli e la Paleta di Pata Negra 36 mesi, bruschetta con burrata di ‘questa mattina’ e alici del Cantabrico.

AL FRESCO. Via Savona 50. Tel. 02 49533630.

ristoranti design milano

Credits: T’a Milano

Ristoranti di design a Milano: T’a Milano

T’a è il ristorante, bistrot e pasticceria di Tancredi e Alberto Alemangna, dell’omonima azienda cioccolatiera. Un posto magico, che fonde il gusto classico ed elegante, con un’atmosfera originale e moderna per un risultato senza tempo, grazie a un design curato nei minimi dettagli dallo Studio Vincenzo De Cotiis Architets.

Credits: T’a Milano

Qui potrete vivere un’esperienza sensoriale di altissima qualità, grazie alla cucina dello Chef Umberto Vezzoli e ai prodotti di cioccolateria artigianale dell’azienda familiare.

T’A MILANO. Via Clerici,1. Tel. 02 8738 6130.