Torna a Milano l’evento dedicato ai panettoni più buoni d’Italia. Dal 30 novembre al 1 dicembre festeggiamo l’arrivo del Natale con I Maestri del Panettone 2019!

i maestri del panettone 2019 milano

Pronti a respirare l’autentica atmosfera del Natale? Dal 30 novembre al 1 dicembre potrete immergervi nei profumi delle feste e assaporare i migliori panettoni d’Italia in un evento tutto dedicato alla specialità natalizia per eccellenza. I Maestri del Panettone 2019 torna a Milano all’interno de Le Cavallerizze, Museo della Scienza e della Tecnica per un evento tutto all’insegna dell’artigianalità e del gusto! Ecco tutto quello che dovete sapere.

i maestri del panettone 2019 milano

I Maestri del Panettone 2019 torna a Milano

I sapori, i colori e gli odori della specialità natalizia per eccellenza invaderanno Milano per regalarvi tutto il gusto della vera artigianalità Made in Italy. I Maestri del Panettone 2019 è l’evento che coinvolge i migliori pasticceri italiani, da Nord a Sud, per scoprire le migliori tecniche e i segreti della realizzazione di questo iconico dolce festivo.

Un evento che nasce per assaporare, imparare e conoscere lo sfaccettato molto gastronomico del panettone ed entrare nella vera atmosfera natalizia all’insegna del gusto più autentico. Ecco cosa potrete fare durante l’evento!

i maestri del panettone 2019 milano

I maestri

Sono tantissimi i maestri del Panettone che quest’anno saranno ospiti dell’edizione 2019 della kermesse italiana dedicata a questo lievitato della tradizione. In questa scheda potete conoscerli tutti e scoprire le loro proposte per quest’anno: dai panettoni classici alle proposte originali e gourmet, farcite di prodotti locali e pronte a sorprendere i vostri palati. Come il panettone albicocca e amaretto di Bacilieri, il panettone fichi e cioccolato di Lenti e quello al caramello salato di Tiri. Ma anche Pandori e tantissime altre specialità lievitate per scoprire i nuovi orizzonti della pasticceria artigianale italiana.

i maestri del panettone 2019 milano

Le sezioni tematiche

Sono cinque le principali attività in cui potrete allietarvi durante l’evento. Le sessioni di degustazione guidata, che vi faranno assaggiare le migliori specialità; le masterclass e le lezioni per imparare e riprodurre i segreti dei grandi maestri; La Fabbrica del Panettone, che vi porterà in un tour per scoprire tutti i segreti del panettone; gli incontri con aziende e pasticceri e la possibilità di acquistare i prodotti in vendita.

Tutte le informazioni sul programma sul sito ufficiale dell’evento.