highlights primavera estate 2021

In cerca di una nuova soluzione ricca di fascino per regalare luminosità alla chioma? Ecco le tendenza hightlights per la Primavera/Estate 2021, per un hair color originale e ricco di luce!

highlights primavera estate 2021

Getty Images

In origine vi erano il balayage, i colpi di luce e lo shatush, oggi i metodi per illuminare la chioma sono molti di più e spaziano da soluzioni originali e ricche di carattere ad effetti più classici per una brillantezza sobria e ultra-elegante. Ma quale scegliere? Ecco le principali tendenze highlights Primavera/Estate 2021 a cui ispirarsi e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

highlights primavera estate 2021

instagram @miranda kerr

Tendenze highlights Primavera/Estate 2021: il face-framing è estremamente di tendenza

Tra le tendenze highlights Primavera/Estate 2021 è forse la più originale e audace, ma il suo successo parla chiaro: il face-framing è la colorazione del momento per donare nuova luce alla chioma scegliendo una tecnica diversa dal balayage. La particolarità del face-framing è di essere in grado di fondere ispirazioni anni Novanta a uno stile contemporaneo, affascinante e d’impatto. Ma di cosa si tratta? Il face framing capelli consiste nell’applicazione di highlights sulle ciocche frontali della chioma, quelle che incorniciano il volto. In questo modo si otterrà un effetto contouring con la zona attorno al volto progressivamente più schiarita, in modo da illuminare ad hoc il profilo del volto e i lineamenti, e mettere in luce i punti di forza del viso. Questa tecnica è particolarmente versatile ed è perfetta anche per giocare con acconciature e raccolti, legando le lunghezze in una coda o uno chignon e lasciando le ciocche schiarite libere per un risultato finale estremamente originale.

highlights primavera estate 2021

instagram @oliviamunn

Tendenze highlights Primavera/Estate 2021: il dark ombré per un effetto scuro e luminoso al tempo stesso

Chi ha detto che gli highlights debbano essere solo biondi? La luminosità, infatti, può essere sprigionata anche da altre colorazioni o dall’effetto ottico di una transizione da un colore più scuro a uno più chiaro rispettando (e valorizzando) l’animo dark di molti hair color. Il dark ombré esiste proprio per questo: realizzare una gradazione sfumata in grado di aggiungere luce anche nelle colorazioni più scure, con un effetto soffuso e morbido che evita gli alti contrasti. Questa tecnica è tra le tendenze hightlights Primavera/Estate 2021 più consigliate per chi ha una chioma molto dark, per esempio color castano cioccolato o nero corvino, e vuole aggiungere un effetto tridimensionale alla chioma senza rinunciare alla sua naturale eleganza.

highlights primavera estate 2021

instagram @maneaddicts

Tendenze highlights Primavera/Estate 2021: il reverse balayage per le chiome controtendenza

Reverse balayage è il nome della nuova tendenza che, tradotta dall’inglese, significa “balayage al contrario”, ma cosa vuol dire in termini pratici? Il trend nasce con lo scopo ribaltare il procedimento classico della tecnica, andando a ritoccare la base scura invece che gli highlights, oppure schiarendo le radici al posto delle lunghezze. Il risultato è un nuovo gioco di contrasti, ideato per dare nuova vita a un vecchio balayage o creare un nuovo effetto di colore su una base naturale, giocando con le sfumature più classiche allo scopo di creare combinazioni inedite di nuance, e valorizzare la bellezza della chioma e i punti di forza del volto.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK