La tua chioma riccia è in cerca dei perfetti highlights in grado di illuminarla? Ecco tutto quello che devi sapere sui curlights, i colpi luce per capelli ricci da provare assolutamente!

highlights capelli ricci, curlights

capelli ricci saranno anche difficili da gestire, ma quando vengono curati a dovere possono ottenere risultati strabilianti, sfoggiando tutta la bellezza e l’energia che solo una chioma curly può mostrare. Uno dei migliori modi per valorizzare il volume e regalare un look d’impatto ai capelli ricci è sicuramente quello dei curlights, gli highlights per capelli ricci studiati per illuminare i boccoli ottenendo un effetto naturale e d’impatto. Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi sapere sui curlights e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

highlights capelli ricci, curlights

instagram @ritaora

I curlights sono i perfetti highlights per capelli ricci

colpi luce quest’anno sono tra le tendenze haircolor più in voga che mai. Rispetto al classico bayalage, infatti, gli highlights sono ideali per ottenere un risultato estremamente curato e studiato su misura della chioma su cui vengono applicati. Quando parliamo di capelli ricci, poi, la precisione e l’attenzione ai dettagli giocano un ruolo fondamentale perché è importante saper applicare correttamente i punti luce e creare il perfetto gioco di contrasti per valorizzare il volume e regalare un aspetto sano e luminoso ai capelli.

highlights capelli ricci, curlights

instagram @maneaddicts

curlights nascono proprio per questo: questa tendenza, infatti, è il segnale che quest’anno i capelli ricci vanno portati con colorazioni sfumate e punti luce di colore in grado di valorizzare la base naturale. Rispetto a una colorazione full coverage, infatti, i curlights mettono in evidenza la bellezza di una chioma piena di boccoli e volume, incorniciando il viso con il perfetto gioco di chiaro scuri. Ma quali sono le migliori colorazioni da provare per i perfetti highlights per capelli ricci?

highlights capelli ricci, curlights

instagram @maneaddicts

Highlights per capelli ricci: le migliori colorazioni per i curlights

Ovviamente ogni colorazione si sceglie in base al colore naturale della chioma e alle caratteristiche uniche di ogni cliente, per questo i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri propongono sempre soluzioni personalizzate in base alle esigenze e al look complessivo. In ogni caso, vedere quali sono le tendenze del momento può aiutare a trovare ispirazioni da cui partire per realizzare i perfetti highlights per capelli ricci.

Se hai una base scura, per esempio, puoi optare per dei curlights caldi e avvolgenti, come l’ultima tendenza Golden Caramel, oppure ad alto contrasto, come la tendenza Dark Blonde. Infine, se vuoi valorizzare volto e lineamenti, le schiariture capelli Face Framing sono la tendenza ideale.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK