parrucchiere uomo alexim parrucchiere

Pronto ad affrontare l’inverno? Scegli di farlo con stile ed eleganza, con questi hairstyle capelli uomo da vero gentleman. Ecco le tendenze 2019/2020 da seguire per il tuo nuovo hairlook by Alexim Parrucchieri.

parrucchiere uomo alexim parrucchiere

Solo lo stile può salvarci. Non è una citazione motivazionale, ma una filosofia di vita con la quale affrontare i prossimi mesi, che guarda caso sono anche i più freddi dell’anno. L’inverno alle porte non è, infatti, un buon motivo per non curare il proprio look quotidiano, anzi. Se anche tu sei in cerca di ispirazioni per un nuovo hairlook, ecco gli hairstyle capelli uomo tra cui scegliere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

hairstyle capelli uomo

Credits: PInterest

Hairstyle capelli uomo: il taglio alla Peaky Blinders è l’ultima tendenza da gentleman

Lo abbiamo inserito tra le tendenze autunno per i tagli maschili: il taglio sfoggiato da Cillian Murphy nella serie tv Peaky Blinder è tra gli haircut più di tendenza del momento per chi desidera un vero look da gentleman d’altri tempi. Il segreto della sua bellezza sta nell’incontro tra fascino retrò ed eleganza moderna.

Questo haircut è un mix tra il taglio a scodella e il taglio Pompadour, i tratti sono eleganti, ma netti, e mostra una parte inferiore della testa caratterizzata da forti rasature, mentre quella superiore mostra una chioma lunga, da sfoggiare con diversi styling. Da portare senza barba, questo haircut può essere personalizzato a seconda delle tue esigenze e del tuo stile, quindi non dimenticare di rivolgerti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una consulenza personalizzata sulla tua chioma.

hairstyle capelli uomo

Credits: PInterest

Hairstyle capelli uomo: il French Crop è la soluzione ideale per portare il ciuffo con stile

Il French Crop è uno degli tagli capelli uomo più amati di sempre e, anche quest’anno, è estremamente di tendenza. Questo haircut si contraddistingue per il doppio taglio nella parte basse, sulla nuca e intorno alle orecchie, che sfuma verso l’alto, dove i capelli sono più lunghi. La sfumatura può essere più o meno accentuata: è questa caratteristica a rendere il French Crop un taglio versatile adatto a ogni stile.

hairstyle capelli uomo

Credits: PInterest

Un French Crop più corto ai lati ma che, comunque, mantiene la lunghezza dei capelli senza sfoggiare rasatura nette, risulterà più sofisticato ed elegante, mentre quando la rasatura si fa evidente (sfumata o in taglio netto con la parte lunga superiore) l’haircut assume un fascino più moderno, urbano e d’impatto.

hairstyle capelli uomo

Credits: PInterest

Hairstyle capelli uomo: come sfoggiare un taglio lungo ordinato ed elegante?

capelli lunghi sono tra le scelte più affascinanti in fatto di hairstyle capelli uomo, ma non è sempre facile tenerli in ordine e mantenere un hairlook elegante. Per sfoggiare un taglio lungo, senza rischiare l’effetto selvaggio, ti consigliamo di optare per un look wild-chic, da vero gentleman urbano.

hairstyle capelli uomo

Credits: PInterest

Se hai una chioma lisca ti basterà dare definizione al taglio lungo, da portare con la riga centrale in stile bon ton o con riga laterale per un look più romantico e delicato. Se invece la tua è una chioma mossa o riccia sarà fondamentale prestare particolare attenzione al giusto taglio per valorizzarne il volume, senza perdere di vista l’ordine. Un haircut maxi, moderno e movimentato, è la scelta ideale: da portare con frangia e ricci ben definiti, per teste curly che non hanno paura di farsi notare con stile.

Pronto a scegliere il tuo hairstyle capelli uomo 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim