hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

Torna il raccolto con ciuffi laterali di moda negli anni Novanta: ecco come portare gli hair tendrils ispirandovi alle principali tendenze del momento!

hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

Da Britney Spears alle Spice Girls, senza dimenticarci di Syria e Ambra Angiolini: cosa hanno in comune le celeb che ci hanno fatto innamorare negli anni Novanta? Grinta, bellezza e quei ciuffi laterali (spesso sfoggiati con una coda) che caratterizzavano i loro hairstyle! Parliamo degli hair tendrils, ovvero quelle ciocche lasciate libere dall’acconciatura, che tornano oggi in chiave moderna e di tendenza e vengono sfoggiate dalle star più seguite del momento. Come portare il raccolto con ciuffi laterali? Ecco le nostre ispirazioni e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

instagram @veronicaferrario

 

Hair tendrils: perché i ciuffi laterali sono tornati di moda

Amatissimi negli anni Novanta, quando venivano sfoggiati da celebrities come Kate Moss e Gwen Stefani, gli hair tendrils (ovvero i ciuffi laterali da portare con i capelli raccolti) sono tornati di moda come soluzione pratica e versatile per realizzare acconciature veloci e ultra chic. A sfoggiarli oggi sono vip come Emily Ratajkowski e Hailey Bieber, ma anche Veronica Ferrario e Victoria Bekham, che non ha mai smesso di portarli. Ma perché i ciuffi laterali sono tornati di moda?

hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

instagram @emrata

 

Oltre al loro fascino “revival”, gli hair tendrils sono la soluzione ideale per chi vuole raccogliere la propria chioma senza lasciare scoperto il volto o per evitare di dover perdere troppo tempo con forcine e mollette, soprattutto se si ha un taglio di capelli scalato. Il raccolto con ciuffi laterali è perfetto per mantenere il volume sulla parte anteriore della chioma e per dare un twist in più alla propria acconciatura: code basse, pony tails, chignon morbidi e samurai bun, qualsiasi sia il vostro raccolto preferito potete abbinarlo agli hair tendrils e giocare per creare hairstyle diversi tra di loro.

hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

instagram @haileybieber

 

Raccolto con ciuffi laterali: come portare gli hair tendrils?

Come abbiamo detto, gli hair tendrils si sposano con qualsiasi tipo di acconciatura raccolta, regalando un effetto leggermente messy e casual alla chioma e rendendola perfetta per ogni situazione. Dall’ufficio alle cene informali, un altro vantaggio degli hair tendrils è che potete creare un piccolo styling anche su di loro. Kendal Jenner, ad esempio, ama sfoggiarli leggermente arricciati, creando dei boccoli sulle ciocche per dare più movimento e volume alla propria acconciatura.

hair tendrils, ciuffi laterali anni novanta

instagram @bellahadid

 

Con quali tagli portarli? Non ci sono regole ma ovviamente il vostro haircut dovrà essere abbastanza lungo per essere raccolto in un’acconciatura, in modo tale da isolare il resto della chioma dai ciuffi laterali lasciati a contornare il volto. Sì a tagli molto lunghi o medio-lunghi, ma anche ad haircut scalati per cui gli hair tendrils rappresenteranno una soluzione comodissima!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK