graffiature capelli

Delicate striature per una chioma che vuole tornare a brillare di luce con una tecnica colore delicate e sensuale: ecco tutto quello che dovete sapere sulle graffiature capelli!

graffiature capelli

Colpi di luce, balayage, mèches… e graffiature! Il 2019 è l’anno delle chiome colorate da nuance intense e sofisticate ed è per questo che scegliere la giusta tecnica di colorazione diventa un passo cruciale per ottenere il migliore dei risultati. Il nostro team lo sa bene ed è per questo che è sempre pronto a consigliarvi le tecniche migliori per ottenere il risultato perfetto sulla vostra chioma. Ma cosa sono le graffiature capelli? Un nuovo metodo che vi permetterà di donare luminosità alla chioma regalandogli nuova luce attraverso un sistema di colorazione morbido e raffinato. Ecco tutto quello che dovete sapere su questa tecnica e con quali colorazioni si sposa meglio!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

graffiature capelli

Credits: Pinterest

Graffiature capelli: striature delicate per la colorazione perfetta

La graffiatura è una tecnica di schiaritura dei capelli che, agendo tono su tono, dona un risultato naturale e quasi impercettibile per andare a illuminare la chioma e donargli la colorazione perfetta. A differenza del balayage e del degradé, le graffiature capelli lavorano su delle vere e proprie striature di colore, creando dei tocchi morbidi e sottili applicati per creare un effetto denso e compatto.

graffiature capelli

Credits: Pinterest

Il risultato è una colorazione senza divisione cromatica, omogenea ed estremamente brillante. Questo tipo di tecnica è ideato per creare una sensazione di continuità con la base naturale, rendendo invisibile il distacco tra le colorazioni e quindi realizzando una colorazione sfaccettata in cui le nuance si fondono alla perfezione.

graffiature capelli

Credits: Pinterest

Se, però, si desidera un effetto mèches ultra-sottile, le graffiature capelli sono perfette anche per realizzare contrasti e giochi di luce assolutamente naturali e delicati, donando alla chioma una schiaritura più diradata in grado di valorizzarne il volume (questa tecnica è particolarmente indicata per capelli ricci, infatti). Con quali colorazioni si può ottenere il massimo del risultato attraverso le graffiature capelli? Scopriamolo subito!

graffiature capelli

Credits: Pinterest

Graffiature capelli: le colorazioni ideali per far brillare la chioma

Le graffiature capelli sono perfette sia su chiome scure, che su chiome chiare, a prescindere dalla loro lunghezza, ma è fondamentale la scelta della colorazione. Essendo una tecnica che punta molto sull’effetto naturale, infatti, le nuance prescelte dovranno essere cromaticamente vicine alla base naturale e quindi andare a creare un effetto di schiaritura progressivo e sfaccettato.

graffiature capelli

Credits: Pinterest

Per le chiome castane, per esempio, sono ideali le colorazioni Honey Brown e Caramello, mentre per capelli biondi sono ideali il Vanilla Chai, per un effetto nude, o il Baby Blonde per una chioma platino.

Pronte a scoprire tutto sulle graffiature capelli? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata sulla colorazione perfetta per voi e la tecnica ideale per ottenere il massimo dei risultati!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim