ghost kitchen milano

Ristoranti virtuali che consegnano le proprie specialità esclusivamente a domicilio. Quali sono le migliori Ghost Kitchen a Milano da provare assolutamente? Ecco i nostri consigli.

ghost kitchen milano

Foto di: Via Archimede

Ghost Kitchen (o Dark Kitchen) è il termine che designa tutte le cucine e le attività di ristorazione senza sala, ovvero dove è possibile gustare le specialità solo tramite prenotazione e consegna. Gastronomie, street food, laboratori di cucina: sono tantissime ormai Ghost Kitchen a Milano che effettuano delivery e grazie alle quali scoprire nuovi sapori e preparazioni originali e sorprendenti. Quali provare? Ecco i nostri consigli!

ghost kitchen milano

Foto di: Via Archimede

Ghost Kitchen a Milano: Via Archimede

Una Ghost Kitchen molto particolare quella di Via Archimede, che vuole presentarsi da subito come gastronomia di quartiere, dove gustare specialità a metà tra il comfort food e specialità gourmet. L’idea è del ristoratore milanese Luca Guelfi e il menù prevede tantissime specialità di pesce fresco, piatti freddi, insalate e primi piatti. Praticamente come avere sempre a portata di mano le specialità di alta gastronomia in casa propria!

VIA ARCHIMEDE. Tel. 02 7010 1966.

ghost kitchen milano

Foto di: Whimsy Kitchen

Ghost Kitchen a Milano: Whimsy Kitchen

Si definisce “il primo ghost restaurant in Italia”, ma è più una vera e propria tech company che, tramite il servizio di consegne Deliveroo, garantisce la consegna a casa di specialità fresche e gustose. Dietro a Whimsy Kitchen, infatti, ci sono ben tre brand, ognuno con una cucina specializzata: Stay Salad, con le sue insalate salutari e gourmet, Rainbowl, che offre una selezione di bowl gustose di tutti i tipi, e Prêt-à-Poke, per gli amanti delle ciotolone hawaiane a base di pesce. Insomma, se siete in cerca di uno street food declinato in chiave salutare e di una cucina a domicilio in grado di allietare le vostre pause pranzo con semplicità, Whimsy Kitchen potrebbe essere la Ghost Kitchen a Milano che fa per voi.

WHIMSY KITCHEN. Tel. +36 63 582 702.

ghost kitchen milano

Foto di: Foorban

Ghost Kitchen a Milano: Foorban

Foorban un ristorante interamente digitale. Nessun tavolo e nessun cameriere ma solo un laboratorio di cucina che, quotidianamente, sforna prelibatezze da ordinare online e gustare dove preferite. Come funziona? Un team di chef e nutrizionisti crea un menu diverso ogni settimana, composto da piatti sani e bilanciati e adatti a tutti i gusti ed esigenze. Se, quindi, non siete proprio in vena di cucinare ma volete assaporare una specialità gustosa, sapendone ingredienti, allergeni e calorie, Foorban è il ristorante a domicilio che fa per voi.

FOORBAN. Tel. 02 8976 3305.