fuorisalone-2019-9

Pronti per il Fuorisalone 2019? Ecco gli appuntamenti da non perdere durante l’appuntamento per gli amanti del design più importante al mondo!

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

Come ogni anno, torna l’appuntamento internazionale con la Milano Design Week, la manifestazione internazionale dedicata al design, pronta ad animare la città con gli appuntamenti e i programmi del Salone del Mobile e del Fuorisalone 2019. Quali sono gli eventi da non perdere quest’anno? Ecco i nostri consigli, per amanti del design e dei party!

fuorisalone 2019

Fuorisalone 2019: i party degli sponsor più gettonati per gli amanti di cocktail e birre

Il Fuorisalone 2019 è sempre un’ottima occasione per festeggiare e, anche quest’anno, sono tantissimi i brand a organizzare party (privati o pubblici) in cui esprimere il meglio del divertimento e del gusto. Tra questi, vi segnaliamo i più interessanti e originali come il Flamingo Design Party che si terrà martedì 9 aprile al Just Cavalli, sponsorizzato da Fernet Branca, in cui potrete degustare il famoso amaro (potete accreditarvi qui).

fuorisalone 2019

Se, invece, siete più amanti dell’aperitivo, soprattutto di quello a base di Martini, giovedì 11 aprile sulla terrazza dell’Hilton Hotel ci sarà il Martini Party for Design Week per l’apertura ufficiale della nuova terrazza firmata dal brand (info e richiesta di accredito qui). Infine, i più raffinati, troveranno la loro oasi felice sabato 13 aprile nel Private Party di CHAMPAGNE Veuve Clicquot dove poter prenotare un tavolo o entrare gratuitamente con accredito e ballare tutta la notte (info e richiesta di accredito qui).

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

Fuorisalone 2019: le mostre da non perdere

Party, drink e dancefloor, ma anche arte, vernissage e contaminazioni culturali per una settimana che si prospetta piena di appuntamenti interessanti. Tenetevi pronti a visitare le mostre più interessanti del Fuorisalone 2019 tra un aperitivo e una festa privata, quindi. Tra queste, vi segnaliamo:

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

La mostra di Amazon

In occasione del Fuorisalone 2019, Amazon, apre la sua sede di Viale Monte Grappa 3 al pubblico. Al suo interno sarà allestita un’esposizione, dal titolo “House in a Box”, che sarà visitabile l’11 Aprile, dalle 15.00 alle 20.00, e il 12 e 13 Aprile, dalle 10.00 alle 20:00. I visitatori, esplorando lo showroom, avranno l’opportunità di scattare fotografie all’interno di un percorso che presenterà alcune illusioni ottiche.

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

L’installazione di Google

Anche Google sarà tra le big a partecipare al Fuorisalone 2019 e lo farà nello Spazio Maiocchi, in Via Maiocchi 5/7, con il progetto “A Space for Being: Exploring Design’s Impact On Our Biology”, esplora la capacità del design di influire sulle nostre emozioni e sul nostro benessere.

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

AQUA, uno specchio sulla Milano del futuro

Infine, dal 6 al 14 aprile, all’interno della Conca dell’Incoronata, verrà allestita “AQUA. La visione di Leonardo”, un’opera che consiste in un innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo un grande schermo a LED diventerà “una finestra sulla Milano del futuro”.

fuorisalone 2019

Credits: fuorisalone.it

Fuorisalone 2019: c’è anche un mini-festival

Già, quest’anno, dal 12 al 14 aprile, sarà anche organizzato “Fuori Ape”, una tre giorni di festival ad ingresso libero, da mattina a notte fonda, all’interno della Piscina Argelati, in zona Navigli, per godersi a bordo vasca musica, installazioni e laboratori. Trovate il programma qui.