frangia secondo la forma del viso

Come portare la frangia secondo la forma del viso? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

frangia secondo la forma del viso

Non c’è niente di meglio di una frangetta per valorizzare un haircut. Romantica, sensuale, misteriosa o rock: questo tipo di taglio dona personalità alla chioma e arricchisce il taglio regalandogli un tocco più glamour e la possibilità di giocare con diverse acconciature. Ma come scegliere la frangia secondo la forma del viso? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per assicurarsi il migliore dei risultati!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

frangia secondo la forma del viso

Frangia secondo la forma del viso: la frangia per il viso tondo

Se avete un viso tondo come Katy Perry, Bella Hadid e Michelle Williams ecco la frangia secondo la forma del viso che fa per voi. Sicuramente, vi consigliamo di evitare tagli netti e di puntare su una frangetta lunga, da declinare in diverse versioni a seconda dei gusti. Piena o scalata e un po’ messy, infatti, una frangia lunga regalerà armonia a lineamenti e volto evitando il contrasto con la forma rotonda del viso come invece farebbe una frangia troppo corta o dal taglio netto.

frangia-secondo-la-forma-del-viso-1

Frangia secondo la forma del viso: la frangia per il viso ovale

Se il vostro viso è ovale come quello di Taylor Swift, Emma Watson e Sarah Jessica Parker, potete sbizzarrirvi e scegliere il taglio di frangia che preferite! Piena, sfilata, geometrica o laterale, il viso ovale si sposa bene con la frangetta perché non corre il rischio di risultare “soffocato” dalla presenza di capelli sulla fronte e può giocare con stili e haircut diversi. Ma quale scegliere per ottenere il massimo dell’effetto? Noi vi consigliamo quella “a cuore”, più corta al centro e più lunga sui lati, o una frangia geometrica, precisa e corta in stile baby bang.

frangia secondo la forma del viso

Frangia secondo la forma del viso: la frangia per il viso squadrato

Chi ha il viso squadrato sa bene come la frangia possa essere d’aiuto per addolcire i lineamenti. Non è un caso, infatti, che star come Keira Knightley, Sandra Bullock e Angelina Jolie l’abbiano spesso scelta per valorizzare i propri look. La scelta migliore in questo caso è optare per una frangia irregolare e scalata, da portare con effetto scalato per dare volume alla chioma e respiro al volto.

Pronte a scegliere la frangia secondo la forma del viso? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per regalarvi il taglio di capelli perfetto per voi!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim