Quest’anno la frangetta si porta lunga, ma quale hairlook scegliere tra le tendenze in voga oggi? Ecco tutto quello che devi sapere sugli ultimi trend per frangia lunga e i consigli dei nostri Professionisti Alexim!
Non c’è niente di meglio di una frangia lunga per incorniciare il volto e completare un taglio di capelli ricco di fascino e stile. Quest’anno è indiscutibilmente l’anno di questa tendenza capelli: morbida, lunga, aperta o sfilata, sono tantissimi i modi in cui portare la frangia lunga. Tutto quello che devi fare è scegliere la tendenza perfetta per te, ma quale? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @sabinasocol
Waft Fringe: la frangia lunga aperta sui lati
Morbida e sensuale, spazzolata con naturalezza o valorizzata da uno styling arrotondato alla Farrah Fawcett: la frangia lunga o Waft Fringe è la frangetta del momento, un elemento chiave di qualsiasi hair look in cerca di versatilità e stile al tempo stesso. La sua principale caratteristica è l’apertura sui lati, come una frangia cresciuta quel pizzico in più da non poter essere più portata sugli occhi.
In questo modo, la Waft Fringe lascia spazio alla fronte, valorizza i lineamenti e crea la perfetta cornice al volto, completando qualsiasi tipo di taglio e regalandogli quel twist in più. Ovviamente, la frangia lunga ha un effetto semplice e disinvolto, ma cela uno studio al minimo dettaglio di come ricreare il perfetto look sui capelli: leggermente scalata sui lati, può essere declinata in styling diversi per passare da uno stile casual a un revival Seventies.
instagram @georgiamayjagger
Frangia a tendina: la frangia lunga aperta e corposa
Se sei in cerca di una frangia lunga che non dia solo l’effetto di una frangia cresciuta (ma con stile), la frangia a tendina è quello che fa per te. Di cosa si tratta? Di una frangetta piena, lunga e sfilata che viene divisa in due sezioni laterali. Oggi la frangia a tendina è un vero e proprio must, da portare con le lunghezze leggermente sfilate, più corte al centro e più lunghe ai lati, per incorniciare il volto.
instagram @sarasampaio
Il risultato è una frangia che contorna delicatamente il volto, esaltando sia i lineamenti che il taglio di capelli, che può essere lungo o corto. Infattii, questa frangetta è perfetta per valorizzare qualsiasi tipo di haircut, regalandogli volume e sensualità. Dal caschetto ai capelli lunghi, passando per le acconciature del momento, come lo chignon e la coda bassa: la frangia lunga a tendina valorizza ogni hairstyle trasformandolo in un’acconciatura ricca di personalità.
instagram @emrata
La frangia lunga Nirvana per uno stile grunge
Ultima, ma non per importanza, è la frangia Nirvana, ovvero una frangia lunga le cui lunghezze sfilate sono lasciate a coprire fronte e palpebre, in vero stile grunge. Questa tipologia di frangia lunga valorizza soprattutto visi ovali e allungati, regalando armonia ai lineamenti e un hairlook sensuale e ricco di classe.
Così, come gli altri trend di frangia che abbiamo visto, anche questo può essere sfoggiato in versione curly, con le lunghezze che coprono la fronte per valorizzare il volume della chioma e regalare un movimento dolce e sofisticato all’hairlook complessivo.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK