Quest’anno la frangetta si porta lunga e aperta con il trend Waft Fringe! Pronta a provarlo? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim!

frangia lunga, waft fringe

frangia lunga, waft fringe

Non c’è niente di meglio di una frangia lunga per incorniciare il volto e completare un taglio di capelli ricco di fascino e stile. La Waft Fringe nasce proprio per questo: lunga, morbida e aperta sulla fronte, è la frangetta ideale per valorizzare tagli lunghi e medi, addolcendo i lineamenti e regalando un perfetto effetto multi-layer. Quali sono le sue principali caratteristiche e come portarla? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

frangia lunga, waft fringe

instagram @sabinasocol

La frangia lunga (o Waft Fringe) è il trend del momento

Morbida e sensuale, spazzolata con naturalezza o valorizzata da uno styling arrotondato alla Farrah Fawcett: la frangia lungaWaft Fringe è la frangetta del momento, un elemento chiave di qualsiasi hair look in cerca di versatilità e stile al tempo stesso. La sua principale caratteristica è l’apertura sui lati, come una frangia cresciuta quel pizzico in più da non poter essere più portata sugli occhi.

frangia lunga, waft fringe

instagram @clara.berry

In questo modo, la Waft Fringe lascia spazio alla fronte, valorizza i lineamenti e crea la perfetta cornice al volto, completando qualsiasi tipo di taglio e regalandogli quel twist in più. Ovviamente, la frangia lunga ha un effetto semplice e disinvolto, ma cela uno studio al minimo dettaglio di come ricreare il perfetto look sui capelli: leggermente scalata sui lati, può essere declinata in styling diversi per passare da uno stile casual a un revival Seventies. Come portarla? Scopriamolo subito!

frangia lunga, waft fringe

instagram @georgiamayjagger

Come portare la frangia lunga Waft Fringe?

Come dicevamo, gli styling possono essere diversi: è possibile lasciarla al naturale, con un effetto delicato e mosso ma mai disordinato, oppure ricreare lo stile bouncy anni Settanta sfoggiato da Farrah Fawcett, con la frangia arrontondata e potata verso la parte posteriore della chioma. Per quanto riguarda i tagli di capelli invece, la frangia lunga Waft Fringe si sposa perfettamente sia con i tagli lunghi scalati che con i caschetti come il Bobcat.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK