La frangia a tendina è il nuovo hair look da provare con capelli lunghi o corti. Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza per una frangetta ricca di fascino!

frangia a tendina

Getty Images

Come valorizzare il tuo haircut aggiungendo un tocco di stile e personalità? Le tendenze parlano chiaro: con la frangia tendina. Semplice e sensuale, dal fascino retrò ma con una forte attitudine contemporanea, la curtain bang è l’hairlook ideale in tutte le situazioni, soprattutto nella stagione più calda dell’anno. Il motivo della sua bellezza è la sua capacità di donare un nuovo fascino ad haircut e acconciature, e in più sta bene a tutte! Pronta a provare la frangia a tendina? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

frangia a tendina

@alexachung

Frangia a tendina: perché sceglierla?

Una frangetta piena, lunga e sfilata… divisa in due sezioni laterali. La frangia a tendina nasce come variante della frangia lunga in attesa di una spuntatina: quando le lunghezze arrivano agli occhi, la frangia viene divisa lasciando la fronte scoperta centralmente e le due sezioni laterali a contorno del viso. Oggi la frangia a tendina è un vero e proprio must, da portare con le lunghezze leggermente sfilate, più corte al centro e più lunghe ai lati, per incorniciare il volto.

frangia a tendina

instagram @chrisappleton1

Il risultato è una frangia che contorna delicatamente il volto, esaltando sia i lineamenti che il taglio di capelli, che può essere lungo o corto. Infattii, questa frangetta è perfetta per valorizzare qualsiasi tipo di haircut, regalandogli volume e sensualità. Dal caschetto ai capelli lunghi, passando per le acconciature del momento: come portare quindi la frangetta a tendina? Scopriamolo subito!

Frangia a tendina: come portarla?

La frangetta a tendina è la più versatile fra le diverse frange tra cui scegliere per valorizzare il vostro haircut. Presentandosi come una frangia aperta, in grado di creare un effetto di continuità con le lunghezze laterali della chioma, questo hairstyle si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di taglio o acconciatura. Ma quali sono quelli di tendenza della stagione?

frangia a tendina

@victoriabekham

Quest’anno la frangia a tendina sprigiona tutto il suo fascino se abbinata ai migliori tagli del momento, come i long bob della stagione. Questo match è particolarmente vincente perché creare un effetto multi-strato e valorizza il volume del taglio creando movimento e sensualità anche sulla parte superiore della chioma. Per quanto riguarda le acconciature, invece, vi consigliamo di abbinare la vostra frangetta a tendina a uno chignon messy o una coda bassa, per un effetto bohémien e parigino!