Come portare la frangetta per l’estate 2019? Con quali acconciature valorizzarla? Ecco i nostri consigli, validi anche per la spiaggia.

Chi ha la frangetta sa bene quanto sia difficile sfoggiarla in estate: con il caldo, infatti, la frangetta tende a diventare ribelle e a gonfiarsi per colpa del sudore. Se sei un’eterna romantica e non hai alcuna intenzione di nascondere la tua frangetta, però, niente paura: con la giusta acconciatura, infatti, puoi valorizzare il tuo taglio di capelli e la tua frangetta estiva senza soffrire il caldo e temere l’effetto ribelle. Come fare? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

frangetta estate 2019

Credits: Pinterest

Frangetta estate 2019: se sei disposta a farla crescere un po’, la frangetta a tendina è la soluzione ideale

Prima di vedere le acconciature, ecco il primo consiglio: portare la frangetta a tendina, in estate, ti aiuterà a mantenere il tuo hairlook chic e romantico, assicurandoti un pizzico di comodità in più!  La frangetta a tendina, infatti, nasce come variante della frangia lunga in attesa di una spuntatina: quando le lunghezze arrivano agli occhi, la frangia viene divisa lasciando la fronte scoperta centralmente e le due sezioni laterali a contorno del viso.

frangetta estate 2019

Credits: Pinterest

Oggi la frangetta a tendina è un vero e proprio must, da portare con le lunghezze leggermente sfilate, più corte al centro e più lunghe ai lati, per incorniciare il volto.Il risultato è una frangia che riempie il volto, esaltando sia i lineamenti che il taglio di capelli. Questa frangetta, infatti, valorizza qualsiasi tipo di haircut e tutte le acconciature, regalandogli volume e sensualità.

frangetta estate 2019

Credits: Pinterest

Frangetta estate 2019: la coda è l’acconciatura perfetta per un effetto minimal e versatile

Se sei in cerca di un hairstyle da portare in ogni occasione (dall’ufficio, prima di partire per le vacanze, alla spiaggia) ti consigliamo di portare la tua frangetta estiva con una coda alta. Voluminosa, lunga, elegante, essenziale: la ponytail si abbina alla perfezione qualsiasi tipo di frangia (corta, lunga o a tendina) e ti permetterà di sfoggiare un hairstyle impeccabile valorizzando il fascino della tua frangia estiva.

frangetta estate 2019

Credits: Pinterest

Frangetta estate 2019: romantica e classica con lo chignon

Forse uno degli hairstyle più iconici dell’estate: frangetta + chignon. L’abbinamento è perfetto ed estremamente d’impatto perché lo chignon è un’acconciatura in grado di mantenere il volume attorno alla testa e lasciare la chioma raccolta morbida e sensuale. Inoltre, come vedremo nel paragrafo successivo, lo chignon si presta a essere personalizzato e valorizzato con accessori capelli boho-chic ed è quindi l’ideale per un hairstyle con frangetta perfetto sia in città che in spiaggia!

frangetta estate 2019

Credits: Pinterest

Frangetta estate 2019: l’abbinamento con foulard per il massimo risultato boho-chic

Le acconciature con foulard sono il must dell’estate. Quando c’è anche la frangetta a caratterizzare l’hairlook, poi, il risultato diventa super glamour e può essere declinato in tante combinazioni diverse. Con code, chignon, semi-raccolti o con i capelli sciolti e un po’ messy, oppure a mo’ di turbante. Il foulard è l’accessorio capelli estate da portare assolutamente per valorizzare le migliori acconciature estive, soprattutto con frangetta!

Hai in programma di partecipare a un evento o a un’occasione speciale? Prenota un appuntamento nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per trasformare in realtà l’acconciatura dei tuoi sogni!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim