foilayage

Il nuovo balayage del momento è il foilayage, una tecnica di schiaritura da provare assolutamente per una chioma ancora più luminosa!

foilayage

Balayage con extra luce? Questa stagione è la stagione del foilayage, una nuova tecnica di schiaritura che valorizza le sfumature del balayage aggiungendo punti luce ad hoc per creare una tridimensionalità extra. In cosa consiste questa tecnica e con quali colorazioni provarla nelle prossime settimane? Ecco tutto quello che devi sapere sul foilayage e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

foilayage

instagram @chrisappleton1

Foilayage: il nuovo balayage multi-sfaccettato

Il balayage è la tecnica di schiaritura più richiesta del mondo: la sua capacità di combinare diverse tonalità creando un gioco di nuance per ottenere diversi effetti, dalla luminosità al calore, è il segreto del successo del suo successo. Il balayage del momento, però, ha un twist in più, perché porta la brillantezza della chioma a un livello ancora più alto: si tratta del foilayage, la nuova tecnica di schiaritura per una luminosità extra.

foilayage

instagram @yotshair

Il foilayage, infatti, aggiunge alla tecnica di sfumatura a mano anche un attenta realizzazione di highlights con i fogli di alluminio. Come un vero e proprio hair contouring, questa tecnica permette di realizzare punti luce ad hoc lungo la chioma, per personalizzare il balayage a aggiungere un finish sartoriale. Ma con quali colorazioni provarlo?

foilayage

instagram @yotshair

Con quali colorazioni provare il Foilayage?

Il Foilayage è perfetto su tutti i balayage che hanno bisogno di un tocco in più per un effetto multi-sfaccettato. Se hai una base castana, ad esempio, l’unione di punti luce che vanno dal caramello al toffee e al crema andrà a scaldare ulteriormente il balayage regalandogli una luminosità avvolgente.

Se sei in cerca di una colorazione bionda, l’ultima tendenza del momento, il biondo luminoso Lumi Lights fa al caso tuo per una chioma dorata e tridimensionale, mentre se sei un’amante delle colorazioni rosse il foilayage dal ciliegia al rame.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK