Il raccolto della stagione? È il Flip Bun sfoggiato da Kim Kardashian nelle ultime settimane!

Lo chignon è uno dei raccolti più semplici e, al tempo stesso, versatili di sempre e continua a stupirci presentandosi in versioni inedite sulle chiome di star e celebrities. L’ultima versione che sta facendo impazzire il mondo delle hair lover è quella sfoggiata da Kim Kardashian, ovvero il Flip Bun. Di cosa si tratta e come portarlo? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

flip bun, kim kardashian

instagram @kimkardashian

Il Flip Bun è lo chignon contemporaneo della stagione

Di una semplicità quasi sconcertante, ma con un fascino iper-contemporaneo e un allure da provare a imitare assolutamente. Parliamo del Flip Bun, il nuovo chignon sfoggiato da Kim Kardashian che ha fatto innamorare il pubblico. Ma di cosa si tratta?

Il Flip Bun non è altro che uno chignon “con la coda”, ovvero un bun molto semplice, raccolto con un elastico, da cui escono le lunghezze della chioma. Il risultato finale è di un’acconciatura molto semplice e senza impegno, ma con un twist contemporaneo: Kim Kardashian, infatti, lo ha sfoggiato in versione wet, con uno styling effetto bagnato, elevando il suo look per trasformarlo in un hairstyle accattivante e moderno.

flip bun, kim kardashian

instagram @kimkardashian

Come e quando sfoggiare il Flip Bun?

La cosa interessante del Flip Bun è che si presta a essere sfoggiato in ogni occasione. Perfetto come acconciatura da ufficio, soprattutto se si vuole mostrare un look semplice ma al tempo stesso non trasandato, e per appuntamenti informali come aperitivi e feste.

flip bun, kim kardashian

instagram @thehapablonde

Come dimostra Kim Kardashian, il Flip Bun può trasformarsi anche in un raccolto da grandi occasioni: l’importante è realizzare alla perfezione il wet look e affidarsi a mani sapienti per un risultato super chic.

Per quanto riguarda gli accessori non ci sono regole: per un look molto informale si possono utilizzare elastici normali, mentre per occasioni speciali sono preferibili elastici invisibili o impreziositi, ma anche un sottile nastro di velluto per un look che gioca tra il contemporaneo e il romantic-retrò.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK