tendenze capelli scalati, face-framing layers

Quali sono le migliori tendenze per i capelli scalati nel 2021? La risposta è il face-framing, una tecnica innovativa in grado di trasformare un normale taglio di capelli in un hair look personalizzato e d’impatto!

tendenze capelli scalati, face-framing layers

Qual è il segreto per ottenere capelli scalati perfetti? Lavorare ad arte il volume dei capelli e realizzare l’equilibrio perfetto tra pieni e vuoti è sicuramente la tecnica ideale per creare l’haircut dei sogni, ma non basta. Le ultime tendenze capelli scalati, infatti, parlano chiaro: i face-framing layers sono la soluzione perfetta per rinnovare al meglio qualsiasi hair look e creare il taglio perfetto in grado di valorizzare volto e lineamenti. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tendenze capelli scalati, face-framing layers

instagram @kaansayar1

Tendenze capelli scalati: perché i face-framing layers sono la soluzione per l’hair look perfetto

Strati che incorniciano il volto, è questa la traduzione letterale di face-framing layers, la tecnica che mette al centro del taglio la realizzazione di diversi livelli in grado di incorniciare il volto alla perfezione, modellando la forma della chioma attorno alla valorizzazione della forma del volto e dell’espressione dei lineamenti. Questa tendenza capelli scalati è perfetta per ogni tipo di taglio, corto, medio o lungo e permette di personalizzare completamente l’haircut perché ogni volto ha le sue peculiarità e l’obiettivo di un haircut scalato è quello di esaltarle ed esprimere tutta la bellezza e la personalità attraverso una chioma curata in tutti i dettagli. Inoltre, questo tipo di haircut, permette di poter realizzare una colorazione studiata per realizzare un vero e proprio contouring del volto con un face framing capelli in grado di illuminare la chioma che incornicia il volto ed esaltare il risultato finale. Ma quali sono i migliori haircut da abbinare ai face-framing layers? Scopriamolo subito.

tendenze capelli scalati, face-framing layers

instagram @chrisappleton

Tendenze capelli scalati: i migliori tagli scalati che incorniciano il volto

Come abbiamo detto, quella dei face-framing layers è tra le tendenze capelli scalati più in voga del 2021 e può essere declinata su tutti i tipi di haircut, da quelli corti a quelli lunghi. Quali scegliere per sfruttare al meglio questa tecnica? Tra i tagli corti vi consigliamo sicuramente il Pixie Bob e il Mullet corto, che trovate tra i migliori tagli corti inverno 2021.

Per quanto riguarda i capelli lunghi, invece, vi consigliamo i nuovi tagli di capelli 2021, tra cui lo Shag medio-lungo e il taglio lungo scalato con frangia. Prima di scegliere, consigliamo sempre di chiedere consiglio ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per trovare la soluzione adatta al proprio tipo di capello e forma del viso.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK