face framing capelli

Se stai cercando una soluzione per schiarire i capelli in maniera originale e in grado di illuminare volto e lineamenti, il face framing è la tecnica che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere!

face framing capelli

Getty Images

Una cornice di luce attorno al volto: il face framing capelli è la tecnica per schiarire la chioma più in voga del momento perché in grado di illuminare viso e lineamenti e valorizzare l’hairstyle in maniera semplice, ma estremamente affascinante! Sono sempre di più le celebrities che lo scelgono per la propria chioma e, se sei in cerca di un nuovo hair look, forse è arrivato il momento di provarlo anche sui tuoi capelli. Ecco tutto quello che devi sapere sul face framing capelli e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

face framing capelli

instagram @mirandakerr

Face framing capelli: la schiaritura di tendenza per illuminare volto e chioma

Ne abbiamo parlato già questa estate come tendenza schiariture capelli 2020: il face framing è la tecnica più amata del momento per donare nuova luce alla chioma scegliendo una tecnica diversa dal balayage, in grado di fondere ispirazioni anni Novanta a uno stile contemporaneo affascinante e d’impatto. Di cosa si tratta? Il face framing capelli consiste nell’applicazione di highlights sulle ciocche frontali della chioma, quelle che incorniciano il volto.

In questo modo si otterrà un effetto contouring con la zona attorno al volto progressivamente più schiarita, in modo da illuminare ad hoc il profilo del volto e i lineamenti, e mettere in luce i punti di forza del viso. Questa tecnica è particolarmente versatile ed è perfetta anche per giocare con acconciature e raccolti, legando le lunghezze in una coda o uno chignon e lasciando le ciocche schiarite libere per un risultato finale estremamente originale.

face framing capelli

instagram @beyonce

Face framing capelli: quali nuance scegliere?

Il face framing è particolarmente in voga tra le castane che, in questo modo, possono giocare con toni più chiari per illuminare il volto. In questo caso, dipende tutto dal tono della carnagione e dal colore naturale della chioma, a seconda del quale è possibile scegliere tra sfumature più calde, come quelle del caramello e dell’oro, o più fredde, come il beige, il nocciola o il biondo nude come il sabbia. Ovviamente, si possono creare anche abbinamenti originali e fuori dagli schemi utilizzando nuance accese sui toni del verde o del rosa, oppure optare per la gamma dei rossi, dal morbido cannella all’affascinante rosso fuoco.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK