eventi natale milano 2018

Natale con i tuoi… in giro per la città! Ecco gli eventi Natale Milano 2018 dove trascorrere le feste e celebrare insieme ad amici e parenti!

eventi natale milano 2018

Chi ha detto che Natale è fatto per starsene in casa? Certo, alcune tradizioni sono intoccabili e non c’è gioia più grande di un bel pranzo di Natale tra le mura domestiche (a meno che non abbiate voglia di provare questi incredibili ristoranti aperti il 24 e il 25 dicembre), ma godersi la città illuminata da decorazioni natalizie e arricchita da musica ed eventi, è un’occasione imperdibile per rendere queste feste indimenticabili! Dove andare? Ecco gli eventi Natale Milano 2018 a cui partecipare durante le vacanze!

eventi natale milano 2018

Eventi Natale Milano 2018: il Concerto di Natale al Teatro alla Scala

Come dicevamo, alcune tradizioni sono intoccabili e questa è una di loro. Come ogni anni, infatti, lo storico Teatro alla Scala ospiterà il Concerto di Natale, un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica e per chi vuole celebrare l’inizio delle festività in un’atmosfera suggestiva e romantica.

Il programma prevede due appuntamenti, sabato 22 e domenica 23 dicembre, durante i quali verranno messe in opera pagine sacre settecentesche:  i capolavori di Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart verranno affidati alla bacchetta di Diego Fasolis e al Coro diretto da Bruno Casoni, mentre le voci saranno quelle di Rosa Feola, Elisabeth Kulman, Mauro Peter, Gianluca Buratto e dell’allieva dell’Accademia Anna-Doris Capitelli.

Per info e biglietti visitate il sito del Teatro alla Scala.

eventi natale milano 2018

Eventi Natale Milano 2018: il mercatino al Duomo e il calendario dell’Avvento musicale

Andare in centro a Natale è un gesto sottovalutato. Cosa c’è di meglio che passeggiare per le vie del Duomo immersi tra musica, mercatini e vin brulè per scaldarsi insieme? Per questo vi consigliamo di approfittarne e di andare, fino al 6 gennaio, al Mercatino di Natale intorno al Duomo: un percorso di gusto e tradizione tra corso Vittorio Emanuele, via Campo Santo e Via Arcivescovado. Troverete ben 65 eleganti casette pronte a ospitare artigiani, produttori locali e molte altre realtà ideali per trovare il regalo perfetto e conquistarvi con il loro spirito natalizio!

eventi natale milano 2018

Infine, alle 18.30 di ogni giorno fino al 24 dicembre, fermandovi davanti al palazzo del Comune in piazza Duomo potrete ammirare il calendario dell’Avvento musicale. Verrà proiettato 3 volte, insieme a un video di circa 6 minuti avente come protagonista una renna che cresce a Milano e attraversa tutta al città. Il brano Baby please come home è suonato dall’orchestra dei Musici Estensi e ogni giorno il video si concentra su un musicista diverso.

eventi natale milano 2018

Eventi Natale Milano 2018: le piste di pattinaggio in città

Se desiderate vivere un’esperienza 100% natalizia e invernale, una pattinata sul ghiaccio in città è proprio quello che al caso vostro. Sono diverse le piste che potete trovare in città: da quella di piazza XXV Aprile, dove SSAdverstising ha organizzato la proiezione di soggetti natalizi sull’Arco di Porta Garibaldi e dove dal 12 dicembre al 3 gennaio si svolgeranno esibizioni con gli atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio; a quella in piazza Gae Aulenti, piazza Beccaria, piazza Beltrami,  Giardini Montanelli, Darsena, piscina Caimi e parco di via La Spezia.

eventi natale milano 2018

Eventi Natale Milano 2018: l’appuntamento gratuito con l’arte a Palazzo Marino

Torna anche il tradizionale appuntamento con l’arte a Palazzo Marino. Anche quest’anno, infatti, la Sala Alessi ospita un capolavoro da poter ammirare gratuitamente: per il Natale 2018 è stato scelto Pietro Vannucci detto il Perugino. Parliamo dell’Adorazione dei Magi, da ammirare liberamente fino al 13 gennaio.

eventi natale milano 2018