Quali sono gli eventi più interessanti a cui partecipare a Milano durante il mese di settembre? Ecco le attività che vi consigliamo per un mese ricco di divertimento!

eventi milano settembre 2021

È tornato il momento di vivere la città e di partecipare alle tantissime attività che offre una metropoli come Milano. Ora che le giornate sono ancora belle e le temperature miti, è proprio il momento perfetto per provare cose diverse, dai concerti alle diverse manifestazioni che animano la città in queste settimane. Dove andare quindi? Ecco gli eventi a Milano a settembre 2021 da non perdere assolutamente!

eventi milano settembre 2021

Credits: Festival Mix

Eventi Milano settembre 2021: Festival Mix 35

Arriva a Milano la trentacinquesima edizione di Festival Mix, il Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer. Dal 16 al 19 settembre al Piccolo Teatro di Milano e in streaming su Nexo+, la rassegna darà il via a un programma fitto di appuntamenti e proiezioni all’insegna del miglior cinema indipendente LGBTQ+.

Cinquanta titoli in gara e numerose anteprime nazionali e internazionali animeranno i tre giorni della manifestazione con documentari, lungometraggi, cortometraggi, ma anche musica dal vivo, con i concerti di Melancholia, David Blank e Vergo.

eventi milano settembre 2021

Credits: Orticola

Eventi Milano settembre 2021: Orticola

Cercate una scusa per trascorrere un pomeriggio a contatto con la natura… magari da portare a casa con voi? Sembre dal 16 al 19 settembre, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, c’è Orticola, la Mostra-Mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi.

Oltre a poter ammirare specie botanica di rara bellezza, acquistando il biglietto per partecipare a Orticola contribuirete anche alla raccolta fondi organizzata dall’associazione Orticola Lombardia per organizzare attività socio-culturali nel comune di Milano.

eventi milano settembre 2021

Credits: Mi Manchi, Ancora

Eventi Milano settembre 2021: Mi Manchi, Ancora

Chiudiamo i nostri consigli sugli eventi a Milano a settembre 2021 da non perdere assolutamente con una rassegna dedicata alla musica italiana, il Mi Manchi, Ancora. Lo spin-off del famoso festival MiAmi torna a settembre, nei giorni del 17 e del 18, per portare sul palco del Circolo Magnola due giorni di musica dal vivo.

Tra gli artisti in line-up ci saranno nomi come Margherita VicarioPablo AmericaSantachiaraGaia Gozzi insieme a tante altre novità del panorama musicale nostrano.