Sogni una chioma lunga, scalata e voluminosa? È ora di provare il taglio di capelli a farfalla, l’ultimo trend per una chioma ricca di fascino e stile!
Gli ultimi mesi hanno segnato il ritorno delle lunghezze, ovvero dei capelli lunghi, soprattutto se sfoggiati con volumi molto pieni e onde lussuriose che ne valorizzano la tridimensionalità. L’ultimo trend del momento valorizza proprio questo aspetto dei capelli lunghi: si tratta del taglio di capelli a farfalla, l’ultimo trend che combina scalature e sfilature nella parte superiore e in quella inferiore della chioma per un risultato ricco di stile e di volume. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @chrisappleton1
Taglio di capelli a farfalla: l’ultimo trend per capelli lunghi e voluminosi
Partiamo subito dalla domanda più importante di tutte: che cos’è il taglio di capelli a farfalla? È il nuovo trend per costruire il perfetto taglio per capelli lunghi e per raggiungere un risultato ricco di fascino e di volume. Il metodo consiste nel lavorare separatamente su due sezioni della chioma: quella superiore e quella inferiore, realizzando sfilature e scalature ad hoc per ottenere un risultato in grado di valorizzare l’insieme.
instagram @jhairstylist
Nella parte superiore la chioma viene tagliata per incorniciare il volto creando sfilature ad hoc all’altezza del mento e degli zigomi e magari aggiungendo una frangia a tendina per dare ancora più tridimensionalità ai diversi layers realizzati. Nella parte inferiore, invece, il taglio viene realizzato a seconda delle esigenze della cliente, mantenendo un effetto sempre ricco di layers e di sfilature, per garantire un mosso drappeggiato pieno di volume.
instagram @quecolor
Taglio di capelli a farfalla: come valorizzarlo con il colore capelli?
Il taglio di capelli a farfalla dona tridimensionalità e stratificazione alla chioma ed è perfetto per essere valorizzato da hair color che amplificano l’effetto tridimensionale. Qualche esempio? Per le chiome castane consigliamo assolutamente il trend Burnt Caramel Hair o l’Iced Coffee Brunette, per i capelli biondi sono indicati il Biondo Mandorla o il Biondo miele e limone, mentre se amate le colorazioni rosse vi consigliamo i Capelli rame bruciato.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK