Stai cercando il taglio perfetto per valorizzare i tuoi capelli ricci? Ecco le tendenze tagli capelli ricci estate a cui ispirarti per un haircut in grado di valorizzare il volume e la bellezza della tua chioma.
It’s curly time! Che tradotto significa: è ora di rivitalizzare la tua chioma riccia e donare nuova elasticità ai capelli con un taglio in grado di metterne in risalto la bellezza. Ma quali sono le tendenze tagli capelli ricci estate tra cui scegliere?
Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri, per un nuovo haircut curly perfetto per la stagione più calda dell’anno!
instagram @goldenbarbie
Tagli capelli ricci per l’estate: il curly bob è il must dell’estate
Sei in cerca del taglio corto perfetto per capelli ricci? Il curly bob è il caschetto mosso estivo che devi provare assolutamente. Ricco di volume e compatto al tempo stesso, il curly bob è un taglio realizzato su misura per garantire tutta la freschezza e la versatilità di un haircut corto, senza mettere a rischio la necessità di ordine che una chioma riccia necessità. Particolarmente comodo durante il periodo estivo, soprattutto per chi ama asciugare i capelli in maniera naturale approfittando delle alte temperature, diventa ancora più affascinato se abbinato a una frangia riccia a tendina o a un ciuffo laterale un po’ ribelle.
instagram @tashimrod
Tagli capelli ricci estate: il caschetto simmetrico A-Line Bob riccio
L’A-Line Bob è, letteralmente, il caschetto dalle linee che richiamano la forma della lettera A. Ma cosa vuol dire? Questo taglio si distingue dagli altri caschetti, più lineari o bombati, per le sue lunghezze scampanate che creano volume sulla parte inferiore della chioma, tendendo verso l’esterno e imitando la forma della prima lettera dell’alfabeto, appunto. Il caschetto a forma di A è particolarmente di tendenza tra i tagli capelli ricci estate per il suo fascino retrò e per la sua incredibile versatilità che permette di sfoggiarlo in diverse lunghezze e di applicarvi styling ultra-estivi e d’impatto come le flipped ends, ovvero le punte dei capelli stilizzate per tendere verso l’esterno.
instagram @curly.hair.boo
Tagli capelli ricci per l’estate: il round crop per un taglio originale e autentico
Il round crop è un taglio di capelli studiato appositamente per valorizzare il volume dei capelli ricci: attraverso scalature ad hoc, infatti, questo haircut è reso perfetto da un equilibrato gioco di pieni e vuoti, il volume aumenta ma in maniera controllata e volta ad armonizzare i lineamenti e regalare una forma più decisa e riconoscibile al taglio.
Il round crop prevede (quasi) sempre anche una frangia o un ciuffo ad accompagnare il taglio, per incorniciare al meglio il volto e gestire il volume dei capelli anche sulla parte frontale della chioma. Il risultato è un haircut dinamico ma compatto, in grado quindi di esaltare i ricci in tutta la loro unicità senza rinunciare alla possibilità di tenerli in ordine ed evitando l’espetto trascurato e spento che tendono ad avere i capelli lunghi. Questo haircut è uno dei migliori trend tagli capelli ricci estatre, infatti, perché oltre a rinnovare la bellezza intrinseca dei curly hair dona nuova elasticità e vigore alla chioma, riportando il capello in salute.
@curlsbyhamsa
Tagli capelli ricci per l’estate: il collarbone cut si porta anche con i capelli curly
Il collarbone cut è il famoso taglio alla clavicola, l’haircut medio per eccellenza ideale per chi vuole sfoltire e rivitalizzare una chioma lunga, senza rinunciare a tutti gli effetti alle lunghezze. Le punte arrivano alle spalle o alla clavicola, mentre il resto del taglio – che nasce come haircut per capelli lisci o leggermente mossi – è caratterizzato da lunghezze sfoltite e alleggerite. In versione curly non c’è bisogno di stravolgere la natura voluminosa del capello, ma solo di rinnovarne la bellezza curando il movimento e giocando con i pieni/vuoti sulla parte superiore della chioma, dove può essere realizzata una frangia laterale da lasciare naturale.
@maneaddicts
Tagli capelli ricci estate: lo shag bob lungo o corto
Estremamente di moda anche quest’anno, lo shag bob non smette di conquistare anche le chiome ricce. Si tratta di un haircut d’ispirazione anni Settanta/Ottanta, caratterizzato da forti volumi sulla parte superiore della chioma (rigorosamente caratterizzata da una frangia piena e naturale) e da lunghezze sfoltite, per andare a regalare al taglio un’allure glam rock che nonostante la sua ispirazione retrò risulta oggi particolarmente affascinante e moderna. Lo shag può essere portato molto corto, con le punte altezza orecchie o medio-lungo a toccare le spalle: qualsiasi sia la vostra preferenza, questo è sicuramente uno dei tagli capelli ricci estate più particolari e d’impatto.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK