Styling semplici, veloci e d’impatto per l’estate 2020: ecco come valorizzare la chioma in spiaggia, in ufficio o in vista di un appuntamento in città!

 

styling capelli estate 2020

Getty Images

Dopo aver scoperto le migliori acconciature estate 2019, andiamo a scoprire quali sono gli styling migliori da provare sulla chioma durante la stagione più calda dell’anno. Capelli mossi, tirati indietro o valorizzati dall’effetto wet: qual è lo styling che sfoggerai nelle prossime settimane? Ecco le migliori tendenze del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

styling capelli estate 2020

instagram @selenagomez

Styling capelli estate 2020: punte arrotondate

Il caschetto arrotondato è l’ultima tendenza dell’estate grazie all’irresistibile fascino delle sue lunghezze che terminano con uno styling arrotondato. Una piega morbida e sensuale, da realizzare sia su chiome molto lunghe come very long bob e carré oltre le spalle, o su tagli corti come il classico caschetto altezza orecchie. L’importante è corredare lo styling di una frangia aperta a tendina o piena e geometrica e scegliere tra un look più ordinato oppure un’acconciatura più messi e naturale!

styling capelli estate 2020

instagram @maneaddicts

Styling capelli estate 2020: una cascata di onde morbide, larghe e voluminose

Onde voluminose lungo tutta la chioma in grado di incorniciare il viso e valorizzare i lineamenti. Quest’estate le onde si portano ultra-voluminose, morbide come nuove e larghe, un’alternativa ufficiale alle classiche beach waves per chi vuole sfoggiare un capello mosso estremamente d’impatto.

Un mix perfetto tra le onde “bouncy” anni Settanta e un look più moderno, adatto ad essere sfoggiato in tutte le situazione: dall’ufficio agli appuntamenti in città e, ovviamente, durante le vacanze estive.  A differenza delle beach waves, valorizzate da onde naturali lungo tutto la chioma, questo styling voluminoso e morbido si contraddistingue per un mosso più sofisticato, che si diffonde lungo tutta la chioma con un movimento largo e deciso. Il volume, così, segue alla perfezione la cornice del volto e crea dinamicità e movimento concentrandosi nei punti giusti, per dare ordine ai capelli e valorizzare le lunghezze.

styling capelli estate 2020

instagram @haileybieber

Styling capelli estate 2020: l’effetto bagnato (sleek) resta lo styling estivo più in voga

Ormai lo conoscete alla perfezione: l’effetto sleek ed è la tendenza di portare la chioma pettinata all’indietro o sui lati con uno styling laccato in grado di realizzare un vero e proprio “effetto bagnato”. Minimal, delicato ma anche originale, si conferma l’haistyle perfetto da sfoggiare per occasioni speciali, ma anche per sfoggiare una chioma diversa dal solito in momenti di socialità e divertimento come una cena al mare o una festa in spiaggia!

Sofisticati ed estremamente semplici da realizzare, i capelli effetto bagnato (detti anche “sleek” o “wet hair”) sono una delle tendenze più amate del momento in fatto di hairstyling. Ideali per donare un look originale e sensuale alla chioma, regalano allo stile un fascino particolare e veramente glamour. Come sfoggiarli? Come capelli pettinatissimi ed estremamente laccati, in gradi di ricreare un effetto bagnato, appunto, attraverso la luminosità e la lucentezza dei prodotti styling.

styling capelli estate 2020

instagram @kaiagerger

Styling capelli estate 2020: lo styling per i baby hair, ovvero come i ciuffi frontali ribelli durante l’estate

I baby hair sono i capelli “appena nati”, ovvero quei ciuffetti che spuntano sull’attaccatura dei capelli all’altezza della fronte e sono troppo corti per essere raccolti e nascosti. In estate, possono risultare particolarmente fastidiosi, soprattutto durante le vacanze, quando il lavaggio dei capelli diventa frequente (se non quotidiano) e non si ha troppo tempo da perdere.

styling capelli estate 2020

instagram @kelseymorganhair

Chi tende ad asciugare la propria chioma al naturale, soprattutto, può avere molte difficoltà a gestirli. Come fare? Una tendenza amatissima in questo periodo ti consiglia di metterli mostra, invece che nasconderli! Pettinarli e fissarli ai lati dell’attaccatura, infatti, donerà alla chioma un nuovo stile, valorizzando i baby hair e l’originalità del tuo styling.

Quali tra questi styling capelli estate 2020 proverai quest’estate? Prenota un appuntamento nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per lo styling perfetto per un’occasione speciale!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK