Voglia di riscoprire la città sotto diversi punti di vista? Ecco le più belle opere di Street Art a Milano per una passeggiata urbana all’insegna dell’arte e dei colori dei murales!

street art milano

foto di: Millo

Ogni grande metropoli che si rispetti ha le sue opere di Street Art da ammirare. I murales, infatti, sono molto di più di semplici graffiti, ma vere e proprie opere d’arte realizzate da famosi street artist, in grado di rinnovare la bellezza degli edifici cittadini e valorizzare il contesto urbano con i colori e le forme sorprendenti delle proprie creazioni. Ma quali sono le più belle opere di Street Art a Milano da vedere assolutamente? Ecco le tappe all’aperto da visitare assolutamente per una passeggiata urbana all’insegna dell’arte!

street art milano

foto da: www.yourownguide.com

Street Art Milano: Love seeker di Millo al Giardino delle culture

Sulle facciate dei due edifici che si stagliano sopra il Giardino delle culture, in via Morosini (P.ta Romana), nasce l’intervento urbano di Millo, street artist di fama internazionale famoso le cui opere sono ormai presenti in tantissime città di tutto il mondo. L’opera si inserisce all’interno del progetto di riqualificazione della zona, con la nascita del Giardino delle culture come luogo di aggregazione e d’iniziative ludiche, e rappresenta due persone, disegnate con il suo inconfondibile segno grafico, in cerca della cosa più importante di tutte: l’amore.

street art milano

foto di: Porsche

Street Art Milano: Music is a never ending journey di Orticanoodles in via Conchetta

Commissionato da Porsche in occasione della Milano Music Week 2018, il murales Music is a never ending journey è una celebrazione della musica in tutte le sue sfaccettature realizzata dal collettivo artistico Orticanoodles. Un inno a una delle passioni più preziose che ci siano e un’opera che ha donato nuova bellezza alla facciata spoglia del palazzo in via Conchetta angolo via Troilo, sia di giorno che di notte: il wall, infatti, è realizzato con vernici fluorescenti, in modo da renderlo visibile anche al buio!

street art milano

foto di: Iena Cruz

Street Art Milano: Anthropoceano di Iena Cruz a Lambrate

Anthropoceano è l’incredibile opera di street art realizzata dall’artista Iena Cruz a Lambrate, in via Giovanni Viotti 13. Con i suoi colori intensi e brillanti, il wall racconta il nostro impatto sugli ecosistemi marini, accompagnando la sua critica allo sfruttamento dell’ambiente da parte dell’uomo, a una vera e propria azione concreta contro l’inquinamento. L’opera, infatti, è stata realizzata con l’innovativa pittura Airlite, che riduce l’inquinamento atmosferico. L’ennesima prova di come l’arte urbana non faccia solo bene agli occhi, ma possa concretamente aiutare il contesto in cui è inserita.