slob cut

Nuova stagione, nuovo caschetto: ecco tutto quello che devi sapere sull’ultima tendenza bob, lo Slob Cut!

slob cut

Con l’arrivo della primavera, è il momento di cambiare look e dare una rinfrescata ai capelli. Se sei alla ricerca di un taglio di capelli facile da gestire, ma allo stesso tempo chic e di tendenza, ti consigliamo di provare lo Slob Cut, il caschetto lungo e liscio che sta spopolando tra celeb e hairlover. Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi sapere sull Slob Cut e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

slob cut

instagram @haileybieber

Slob Cut: il caschetto lungo e liscio da provare

Lo Slob Cut è un acronimo di “Slick” e “Long bob”, ovvero un caschetto lungo e liscio dal fascino minimale e ultra-glamour. Questo caschetto, infatti, si caratterizza per essere un taglio a una sola lunghezza, senza scalature o ciuffi, in grado di donare un aspetto minimalista e moderno all’hairlook. Lo Slob Cut nasce tra le vie di Londra (non a caso è amatissimo da celeb super british come Alexa Chung) e riflette i bisogni delle donne contemporanee, che vogliono un taglio che si metta in piega da solo e che regali una spontaneità casual e chic allo stesso tempo.

slob cut

instagram @irinashayk

Come sfoggiare lo Slob Cut?

Lo Slob Cut è un taglio adatto a chi ha i capelli naturalmente lisci o a chi è disposta a usare la piastra per ottenere l’effetto sleek. Per portare lo Slob Cut al meglio, si può optare per una riga laterale, che crea un ciuffo morbido e voluminoso, oppure per una riga centrale, che enfatizza la simmetria del taglio. Lo Slob Cut si abbina bene con qualsiasi colore di capelli, ma in particolare con le nuance caramello, che illuminano il viso e creano dei riflessi naturali.

Noi ti consigliamo di provarlo con le ultimissime tendenza haircolor: Subtle Cinnamon se ami i capelli scuri che virano delicatamente verso il rosso, Biondo Fragola per chiome luminose e rosate e il Balayage Tiramisù per il perfetto mix di tonalità blonde and brown.