Ecco la nostra guida dei migliori ristoranti romantici a Milano: piccoli gioielli nascosti nella città per una cena romantica per due a lume di candela.

ristoranti romantici milano

@barmare

Chi dice che Milano non è una città romantica? La nostra città è piena di angoli nascosti, parchi, ma anche ristoranti e bistrot dove trascorrere una serata all’insegna del relax e dell’intimità. Sono tante le mete dove organizzare una cena per due, ma quali sono i migliori ristoranti romantici di Milano? Ecco una lista delle nostre location preferite per un appuntamento speciale.

Se siete a corto di idee o volete stupire il vostro partner date un’occhiata alla nostra selezione e ricordatevi di prenotare prima un appuntamento con noi per presentarvi con un hairstyle chic e d’impatto!

ristoranti romantici milano

@barmare

Ristoranti romantici a Milano: Barmare L’Altro

Siete entrambi amanti del pesce crudo? Barmare L’Altro è il ristorante che fa per voi. La cucina è capitanata dalla bravura e dalla mente creativa dell’Head Chef Paolo Del Giudice e il menù è all’insegna delle semplicità e della freschezza. Il menù è studiato per farvi assaporare i veri sapori di mare in tutta la loro naturalezza, senza rinunciare agli accostamenti gourment, e l’atmosfera del ristorante è semplice e riservata, ideale per una cena romantica da trascorrere in totale tranquillità assaporando il meglio del mare.

ristoranti romantici milano

@barmare

Tra le specialità da provare assolutamente vi consigliamo i Gamberi rossi di mazara, crudi con arancia, scalogno, pinoli e olio al prezzemolo, gli Spaghetti alla chitarra fatti in casa con carbonara di tonno agli agrumi, pepe nero e tartare al naturale e lo Sgombero confit, melanzane marinate e pomodorini infornati.

BARMARE L’ALTRO. Corso Lodi, 12. Tel. 02 3651 8110.

ristoranti romantici milano

@capraecavoli

Ristoranti romantici Milano: Capra e Cavoli

Non lasciatevi ingannare dal nome, perché Capra e Cavoli è il tra i ristoranti romantici a Milano perfetti per una cena per due. Una location da fiaba: per una vera e propria cena in un giardino fiorito all’interno del ristorante. Una cornice rustica e chic al tempo stesso, tra piante e ombrelloni per una selezione di piatti italiani e creativi dal gusto indimenticabile.

ristoranti romantici milano

@capraecavoli

Tra le proposte vi consigliamo di assaggiare gli Gnocchi di patate con gamberi e asparagi bianchi, la Tartare di capasanta su cedro fresco e uova mentaiko e il Tonno in crosta di sesamo nero con spinaci sbollentati, sale affumicato e olio al sesamo.

CAPRA E CAVOLI. Via Pastrengo, 18. Tel. 02 8706 6093.

ristoranti romantici milano

@algarghet

Ristoranti romantici Milano: Al Garghet

Chi ha detto che i ristoranti romantici a Milano devono essere estremamente elegante? Al Garghet è un’osteria di altissima qualità (amata anche da Chiara Ferragni) per gli amanti delle specialità autentiche e il ristorante perfetto a Milano per una cena all’aperto, ma non solo. Il giardino è un vero e proprio incanto, con rane e ranocchi in ceramica che fanno capolino tra le siepi. Al Garghet, in dialetto milanese antico significa “il gracidare delle rane”. L’atmosfera si fonde con una cucina naturale, secondo le regole della tradizione lombarda, ricca di influenze francesi, austriache e spagnole.

ristoranti romantici milano

@algarghet

 

Le specialità da provare sembreranno poco raffinate, ma quando ci si ama veramente si può mettere l’eleganza da parte e concentrarsi solo sul puro gusto. Tra queste consigliamo: il Risotto saltato con zafferano e salsiccia, gli Spaghettoni chitarra con ragù della nonna e l’autentica Cotoletta alla milanese.

AL GARGHET. Via Selvanesco, 36. Tel. 02 534698.