Come portare il Pixie Cut nel 2020? Ecco perché il taglio corto da folletto è uno dei più versatili che ci sia e può trasformarsi in diversi hair look per tutti gli stili e le occasioni con estrema facilità.

come portare i capelli corti

Non vedete l’ora di darci un taglio e rinnovare il vostro hair look? Il Pixie Cut è il taglio corto d’ispirazione retrò perfetto per la Primavera/Estate 2020 per il suo carattere eclettico e poliedrico. Semplice, versatile ed estremamente affascinante può cambiare aspetto e stile grazie a styling semplici, ma molto d’impatto. Come portare il Pixie Cut quest’anno? Ecco tutti i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

@charlizeafrica

Come portare i capelli corti? Con riga laterale e styling effetto wet come Charlize Theron

Charlize Theron è una musa di bellezza, soprattutto quando si tratta di ispirazioni per il taglio corto perfetto. Negli anni, infatti, li ha portati davvero tutti: dal taglio a scodella al caschetto, passando ovviamente per il Pixie Cut, uno dei suoi haircut preferiti che continua a sfoggiare con estremo fascino e charme androgini. L’attrice americana è una fan degli styling sleek back, ovvero effetto bagnato e pettinati all’indietro. In questa versione del Pixie Cut, possiamo vederla portare il suo taglio da folletto con riga laterale estremamente elegante e un po’ maschile, tenuto in ordine da una pettinatura effetto wet. Un modo semplice per trasformare un haircut sbarazzino in un hairstyle che trasmette forza e carisma.

@zoeisabellakravitz

Come portare i capelli corti? In versione micro, come Zoe Kravitz

Il Pixie Cut è un taglio famoso per essere portato con un ciuffo laterale lungo e pieno, ma non sempre. Zoe Kravitz, infatti, lo sfoggia in versione “micro” ovvero snellito al massimo di tutte le lunghezze. Al posto del ciuffo e di un volume laterale evidente, l’attrice americana sfoggia un haircut cortissimo, minimale e super boyish. L’estrema semplicità di questo taglio di capelli corti è anche la sua forza e il motivo del suo fascino, ma non è un haircut per tutte. Per portarlo con il massimo dei risultati, servono lineamenti decisi e simmetrici, per questo vi consigliamo di richiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim prima di sceglierlo.

@evanrachelwood

Come portare i capelli corti? Pixie Cut con onda retrò come Evan Rachel Wood

Come dicevamo, elemento essenziale del Pixie Cut è il ciuffo. Se non amate la versione micro ma, anzi, volete sfoggiarlo e renderlo il protagonista assoluto del vostro haircut, potete regalargli uno styling retrò per valorizzarne la bellezza. Le finger waves anni Venti sono le onde dallo stile vintage caratterizzate da un movimento sensuale ed elegante e rappresentano lo styling perfetto per arricchire il vostro Pixie Cut di un tocco di originalità e personalità in più senza rinunciare alla comodità di un haircut corto e leggero.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK