Pronti a tornare al ristorante? Ecco le migliori nuove aperture da provare assolutamente a Milano a febbraio!

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

@Tunas

Nonostante gli ultimi mesi invernali un po’ difficili, Milano continua a sorprenderci e farci innamorare con la sua offerta gastronomica ricca di nuove insegne e sapori tutti da scoprire. Quali sono quindi i nuovi ristoranti a Milano da provare assolutamente questo febbraio 2021? Ecco i nostri consigli per una pausa di gusto e relax da vivere da soli o in lieta compagnia!

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

instagram @felixlobassobottegaurbana

Nuovi ristoranti Milano febbraio 2021: Bottega Urbana di Felix Lo Basso

Lo Chef Felice Lo Basso, stella Michelin dal 2011, ha sviluppato il suo nuovo concept aprendo nell’ottobre 2020 a Milano il Felix Lo Basso Home & Restaurant, un’evoluzione della modalità di fruizione del “fine dining” ridisegnando il concetto di accoglienza e ospitalità, promuovendo così il dialogo e un’esperienza più significativa per il cliente. Prosegue lo sviluppo del concept ideando questo spazio per offrire un’estensione del suo servizio.

Le proposte prevedono specialità sia dolci che salate da gustare in ogni momento della giornata. Pietanze semplici ma rivisitate ad arte, come brioche, crespelle, tramezzini, lingue, taralli, olive, focaccine, biscotti, torte, mandorle. Da accompagnare ai dolci di Domenico Giove, giovane pasticciere della scuola di Iginio Massari.

FELIX LO BASSO BOTTEGA URBANA – DOLCE E SALATO. Via Ciro Menotti 6, Milano. 02 45409759.

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

@Tunas

Nuovi ristoranti Milano febbraio 2021: Tunas

Tunas è la pescheria-bistrot che mette al centro delle sue creazioni il pesce freschissimo, che può essere acquistato in versione take-away o assaporato (direttamente al locale o su ordinazione) nella sua declinazione in ricette e specialità ricche di gusto. Il locale svolge l’asporto già da mesi ma solo da ora è possibile assaporare il menù alla carta direttamente sul luogo.

Che cosa prevede quindi il menù? Le proposte spaziano dai crudi, dal pesce alle tartare, gli antipasti, come il baccalà mantecato con la polenta e i gamberi alla catalana, i primilasagne di marecrespelle di baccalà e pistacchi, ma anche i secondi, i fritti e gli spiedati, il tutto da accompagnare a una selezione di vini e bollicine dalla carta!

TUNAS. Via Galvano Fiamma 6, Milano. 324 7432165.

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

@Empanadas del Flaco

Nuovi ristoranti Milano febbraio 2021: Empadanas del Flaco

Empanadas del Flaco è un ristorante di street food con sede a Milano fondato da Simon Press, Matias Perdomo e Thomas Piras a dicembre 2020 e specializzato nell’offerta dell’omonima tipicità culinaria sudamericana. Il menù è ricco di empanadas dai ripieni di carne, come pollo, maiale e manzo, al pescado, le verdure e il formaggio: un cibo da strada semplice e gustoso per una pausa pranzo veloce anche da asporto.

EMPANADAS DEL FLACO. Via San Maurilio 4, Milano. Tel. 02 43413521.

 

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

instagram @felixlobassobottegaurbana

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

@Tunas

nuovi ristoranti milano febbraio 2021

@Empanadas del Flaco