Pronti per un pranzo o una cena fuori all’insegna del gusto? Ecco i migliori nuovi ristoranti a Milano aperti a giugno 2022 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @cactuskitchenbar

Con l’arrivo dell’estate è arrivato ormai il tempo di trascorrere i weekend all’aria aperta, in giro tra musei o nelle vie di moda meneghine per una giornata all’insegna del divertimento e del relax. Perché non concedersi quindi anche un pasto sfizioso, magari in uno dei nuovissimi ristoranti aperti in città? Ecco i migliori nuovi ristoranti a Milano aperti a luglio 2022 da provare assolutamente!

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @cactuskitchenbar

Nuovi ristoranti a Milano aperti a luglio 2022: Cactus

Cactus Kitchen and Bar è una delle proposte più interessanti tra i nuovi ristoranti a Milano a luglio 2022 per la sua offerta bio&healthy, ma soprattutto plastic-free, che non dimentica la bellezza e il gusto di un’alimentazione che vuole essere sana e gustosa al tempo stesso. Insomma, attenzione e cura dei dettagli sono le caratteristiche che guidano il menù di questo ristorante, senza tralasciare l’esaltazione dei sapori e la bellezza estetica dei piatti.

Diamo uno sguardo al menù del pranzo. Invece che per antipasti, primi e secondi, le portate sono divise per ingredienti principali, come vegetables, che comprende tutte le specialità che vedono come protagoniste le verdure, come il carpaccio di peperoni con acciughe, anguria e dressing di menta e lime o l’uovo cotto a bassa temperatura con spuma di patate rosse e tartufo nero. Nella sezione grain troviamo i primi, come i ravioli di gambero rosso con consistenze di avocado, curcuma e aglio nero e lo spaghetto al pomodoro supreme con 5 tipi di pomodori, selezione di basilico e parmigiano reggiano. Infine, tra i piatti fish si fanno notare la tartare di tonno con capperi di pantelleria, bacche di goji, mela smith e maio al sedano e il tataki di salmone con scarola ripassata, miso dressing, crumble di anacardi. Chiudono il menù insalate, sandwish e in-sides da gustare con le portate principali.

CACTUS KITCHEN&BAR. Via Varese 4, Milano. 347 0544982.

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @marcel_boum

Nuovi ristoranti a Milano a luglio 2022: Marcel Boum

Marcel Boum è un nuovo concetto di ristorazione, un’esperienza culinaria che mette al centro la cucina africana raccontata con un gusto italiano. Con piatti semplici, golosi, sani e divertenti, si rivolge ad un pubblico curioso e aperto con l’idea di coinvolgere clienti, dipendenti, e, domani, tutta la società, grazie ad un modello imprenditoriale rivolto all’integrazione sociale ed economica di richiedenti asilo.
Il menù è molto ampio e interessante: si va dai cartocci, come quello con platano fritto o con manioca fritta, agli hummus, dal classico ai ceci a quello di lenticchie, i primi, tra cui la crema di cavolfiore con cous cous di cavolfiore, granella di anacardi tostati, yogurt di capra o il riso al cocco con avocado, curry di burma, lime e zenzero e infine le insalate, come quella con patate dolci, spinaci, arachidi e baobab o la babaganoush di melanzane arrosto con yogurt al cumino.

MARCEL BOUM. Via Savona 13, Milano. 02 61460764.

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @denispizzadimontagna

Nuovi ristoranti a Milano a luglio 2022: Denis Pizza di Montagna

La nostra lista di nuovi ristoranti a Milano a luglio 2022 continua con Denis Pizza di Montagna, un format estremamente originale di pizza croccante che vede come protagoniste assolute le materie prime montanare, dall’acqua delle Dolomiti usata nell’impasto alla mozzarella d’alpeggio e le piante selvatiche di montagna delle Dolomiti Bellunesi.

Ma diamo uno sguardo al menù: oltre alle pizze classiche sono molto interessanti le pizze contemporanee, come la Dolce Zola con pomodoro, fiordilatte, gorgonzola, erbe di montagna passate in padella, cipolla caramellata, la Acciughe e Limone con pomodori, formaggio di latte d’alpeggio, pomodorini ciliegino confit, acciughe del Mediterraneo, briciole di pane raffermo tostate, zest di limone e la Crudo e Bufala con pomodoro, mozzarella di bufala organica dop a crudo, prosciutto crudo Riserva, indivia

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @cactuskitchenbar

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @marcel_boum

nuovi ristoranti a milano a luglio 2022

instagram @denispizzadimontagna