Pronta a provare l’ultimo trend per il capelli neri? Il nero liquirizia, una nuance intensa, brillante e multi-sfaccettata!

nero liquirizia, capelli neri

Licorice si the new black: sì, perché da qualche settimana a questa parte, il nero liquirizia è diventato il trend definitivo per chi vuole sfoggiare i perfetti capelli neri di questa stagione. Questa colorazione sta conquistando tutte perché permette di mantenere l’intensità extra-dark del nero, senza correre il rischio di una tinta spenta e priva di riflessi. Il nero liquirizia, infatti, è brillante, luminoso e multi-sfaccettato. Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza capelli neri e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

nero liquirizia, capelli neri

instagram @meganfox

Nero liquirizia: l’ultima tendenza per capelli neri

Kylie Jenner, Gigi Hadid e Belen Rodriguez. Cosa hanno in comune? Tutte e tre si sono perdutamente innamorato della nuova nuance per capelli neri: il nero liquirizia. Ma cosa rende questa colorazione tanto speciale? Il nero liquirizia (in inglese, licorice hair) è un mix equilibrato tra nero e castano, in grado di ottenere una sfumatura dark e intensa, ma ricca di riflessi chiari effetto glossy. Il nome, che richiama la liquirizia appunto, deriva dal fatto che questa colorazione riesce a ricreare quei toni a metà tra il nero e il castano tipici della radice, restando però lucente e brillante.

nero liquirizia, capelli neri

instagram @kyliejenner

Il risultato è una colorazione per capelli neri dalle nuance profonde e luminose al tempo stesso, in grado di regalare alla chioma il perfetto effetto multi-sfaccettato. I capelli liquirizia sono ideali per tutte coloro che vogliono provare una colorazione profonda e molto scura, senza rischiare di scegliere una tinta pianta che non valorizzi il taglio di capelli. Ma a chi sta bene il nero liquirizia?

nero liquirizia, capelli neri

instagram @kimkardashian

A chi sta bene il nero liquirizia?

I capelli liquirizia sono perfetti per tutte le carnagioni olivastre: la presenza del castano, infatti, si fonde alla perfezione con le tonalità della pelle e addolcisce il nero per creare la colorazione perfetta per questo tipo di carnagione. Se hai la pelle molto chiara, invece, attenta al rischio di creare contrasti troppo netti e rivolgiti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per ottenere il risultato migliore!

Per quanto riguarda gli haircut non ci sono regole obbligatorie, ma noi ti consigliamo di provare uno dei caschetti di tendenza del momento, come il British Bob o il Bobcat, oppure – se ami i capelli lunghi – un taglio liscio con riga centrale o un haircut per capelli lunghi con frangia.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK