biondo oro e miele, nectar blonde

L’ultimo trend per capelli biondi è il Nectar Blonde, un biondo luminoso che fonde le tonalità dell’oro e del miele. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

biondo oro e miele, nectar blonde

 

Dopo il clamoroso successo dell’Expensive Brunette anche il mondo dei capelli biondi vuole la sua parte e sono diversi i trend che stanno emergendo per proporre haircolor sui toni del biondo in grado di valorizzare questa colorazione. Dopo aver parlato del Blended Blonde, per una chioma dall’effetto naturale, è il turno di un biondo avvolgente, caldo e luminosissimo: il Nectar Blonde. Di cosa si tratta e chi sta bene? Ecco tutto quello che devi sapere sul biondo oro e miele del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

biondo oro e miele, nectar blonde

instagram @tomsmithhd

Il Nectar Blonde è il biondo oro e miele del momento

Se sei in cerca di un biondo lussuoso, morbido e avvolgente allora l’ultima tendenza della stagione fa proprio per te: il Nectar Blonde è il biondo oro e miele del momento che nasce dall’esigenza di trovare una nuova combinazione di nuance ricca di luce e di sfaccettature per valorizzare le chiome bionde.

biondo oro e miele, nectar blonde

instagram @jennaperryhair

Il mix è irresistibile: si va da tonalità scure di biondo oro, miscelate ad highlights vaniglia e sfumature più calde color miele per generare un haircolor multi-sfaccettato dall’effetto tridimensionale. Il risultato è quindi un biondo cremoso e super avvolgente, in grado di far brillare la chioma condensando il meglio che può offrire questa colorazione: luminosità, sensualità e profondità. Ma a chi sta bene il Nectar Blonde? Scopriamolo subito!

biondo oro e miele, nectar blonde

instagram @scarlettjohanssonworld

A chi sta bene il biondo miele e oro Nectar Blonde?

Trattandosi di una colorazione dai toni molto caldi e luminosi, questa colorazione sta particolarmente bene a chi parte da una tonalità della pelle media-neutrale. L’oro e il miele, infatti, valorizzano molto bene i toni medi andando a scaldarli e illuminarli ma rischiano invece di creare un effetto troppo piatto o troppo contrastanti con carnagioni più chiare o più scure. Trattandosi di un mix di sfumature, queste possono essere ovviamente declinate per incontrare esigenze diverse, avvicinandosi a toni più caldi o più freddi a seconda della situazione.

Per quanto riguarda tagli e styling come sempre non ci sono regole, ma trattandosi di una colorazione multi-sfaccettata, questo biondo oro e miele si rivela in tutta la sua bellezza con tagli lunghi, come il taglio scalato con face-framing layers e styling a onde come i bouncy hair.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK