Pronti per andare al museo? Ecco le mostre a Milano a luglio 2022 da non perdere assolutamente per un weekend all’insegna dell’arte.

mostre a milano a luglio 2022

Credits: Pagina Facebook Armani Silos

Anche questo mese torna il nostro appuntamento per scoprire le più interessanti mostre a Milano a luglio 2022 da visitare assolutamente. Con il caldo che avanza, una passeggiata tra le sale di un museo è la soluzione perfetta per ripararsi dal sole e trascorrere qualche ora immersi nell’arte e nelle bellezza. Scopriamo subito le mostre più interessanti questo mese.

mostre a milano a luglio 2022

Credits: Pagina Facebook Armani Silos

Mostre a Milano a luglio 2022: Magnum Photos all’Armani Silos

Colors, Places, Faces è un racconto composito e multiforme che riflette, attraverso un caleidoscopio di visioni, una combinazione unica di arte, giornalismo e narrazione. Curata da Giorgio Armani in collaborazione con Magnum Photos, la mostra restituisce una prospettiva eclettica attraverso lo sguardo di dieci fotografi internazionali e i rispettivi modi di intendere la fotografia.

Mostre a Milano a luglio 2022: Oliviero Toscani a Palazzo Reale

Il 28 febbraio 2022, giorno in cui Oliviero Toscani ha compiuto 80 anni, la Città di Milano ha organizzato per festeggiarlo una mostra sui generis: non un’esposizione in una galleria o in un museo, ma una mostra diffusa proprio per Milano, la sua città natale. L’evento, dal titolo “Oliviero Toscani 80”, ha celebrato il grande fotografo per un solo giorno con centinaia di manifesti per la Città, facendo giungere contemporaneamente migliaia di mail allo Studio Toscani che chiedevano di poter vedere l’intera mostra. Essendo un evento temporaneo, la mostra durò giusto le 24 ore del suo compleanno.

A qualche mese di distanza il Comune di Milano offre nel suo spazio più prestigioso, Palazzo Reale, la prima grande rassegna dedicata al suo lavoro, in continuità con l’iniziativa del 28 febbraio che era stata fortemente sostenuta dal Comune di Milano-Cultura.

La mostra Oliviero Toscani. Professione fotografo raccoglie i lavori da lui realizzati dai primi anni ’60 fino a oggi: immagini e campagne pubblicitarie che lo hanno reso noto e riconoscibile in tutto il mondo, nonostante la mancanza di alcun logo commerciale, perché da sempre la sua caratteristica è quella di usare il mezzo pubblicitario senza mostrare il prodotto, rendendo quindi la sua fotografia applicabile alla comunicazione di qualunque brand.

PALAZZO REALE. Piazza Duomo, 12. In calendario fino al 25 settembre 2022.

mostre a milano a luglio 2022

Credits: Pagina Facebook Armani Silos

mostre a milano a luglio 2022

Credits: Pagina Facebook MAAB GALLERY