Quali mostre visitare a Milano questo mese? Ecco gli appuntamenti più imperdibili all’insegna dell’arte!
Credits: Cardi Gallery
Pronti per un altro weekend di arte e cultura? Se non vedete anche voi di scoprire nuove esposizioni e curiosare tra le opere di artisti incredbili, questo è il posto che fa per voi. Di seguito trovate le migliori mostre a Milano a febbraio 2021 da non perdere assolutamente nelle prossime settimane!
Credits: Kasa dei Libri
Mostre a Milano a febbraio 2021: Arte da sfogliare alla Kasa dei Libri
La Kasa dei Libri non si definisce né uno spazio espositivo, né una vera e propria biblioteca. Si tratta infatti di un luogo speciale, dove la cultura e i libri sono protagonisti indiscussi. In questo spazio, fino al 20 marzo sarà possibile visitare Arte da sfogliare, un’iniziativa per ammirare le opere di celebri artisti, come Matisse, Mirò, Calder e Braque all’interno dei numeri della storica rivista francese Derrière le mirroir.
Ogni numero è monografico e contiene le opere degli artisti, presenti anche nello spazio in versione litografica. La mostra è perfetta sia per amanti dell’arte, che dei libri e, soprattutto, per far avvicinare i bambini al mondo dell’arte con un approccio divertente e ricco d’ispirazione!
KASA DEI LIBRI. Largo de Benedetti 4, Milano. In calendario fino al 20 marzo 2022.
Credits: Fondazione Sozzani
Mostre a Milano a febbraio 2021: François Berthaud alla Fondazione Sozzani
La Fondazione Sozzani di Milano ospiterà fino a fine marzo 2021 la mostra Hyperillustrations di François Berthoud, in collaborazione con Bvlgari. Quattro decadi di moda verranno raccontate da uno dei più emblematici illustratori contemporanei, François Berthoud. Influenzato dalla tecnica xilografica giapponese, l’artista si avvale della linoleografia, il linocut: attraverso delle lastre di linoleum, è in grado di ottenere stampe quasi a rilievo come nelle finissime incisioni dalle tavole di ciliegio.
Berthoud ha lavorato per: The New Yorker, The New York Times, Visionnaire, Interview, Numéro e Vogue, confrontandosi con l’illustrazione di moda d’autore. La mostra è l’occasione perfetta per gli amanti dell’illustrazione e dell’editoria che vogliono scoprire un pezzo di storia di questo fantrastico mondo.
FONDAZIONE SOZZANI. Corso Como 10, Milano. In calendario fino al 27 marzo 2022.
Credits: Cardi Gallery
Mostre a Milano a febbraio 2021: Davide Balliano alla Cardi Gallery
Davide Balliano è un artista la cui ricerca opera sulla sottile linea di demarcazione tra pittura e scultura. Utilizzando un linguaggio austero e minimale di geometrie astratte in forte dialogo con l’architettura, il suo lavoro indaga temi esistenziali come l’identità dell’uomo nell’era della tecnologia e il suo rapporto con il sublime.
Attraverso una pratica che si autodefinisce monastica, austera e concreta, i meticolosi dipinti di Balliano appaiono, a prima vista, puliti e precisi. Tuttavia, un esame più attento rivela graffi e graffi che scoprono la superficie di legno organico sotto gli strati di vernice, come una facciata decadente di intenzioni modernistiche abbandonate. Oltre alla pittura, Davide Balliano è noto anche per il suo lavoro scultoreo, che traduce il vocabolario visivo trovato nei suoi dipinti in oggetti solidi, spesso in acciaio inox o ceramica.
CARDI GALLERY. Corso di Porta Nuova 38, Milano. In calendario fino al 19 marzo 2022.
Credits: Kasa dei Libri
Credits: Fondazione Sozzani
Credits: Cardi Gallery