I Golden Globes 2020 sono finiti da pochi giorni, ma il ricordo dei migliori tagli capelli sfoggiati dalle star è ancora vivo e pronto a ispirare i nuovi hairlook dell’anno. Ecco tutto quello che devi sapere.

tagli capelli golden globes 2020

Non c’è niente di meglio di un red carpet con i contro fiocchi per dare una sbirciatina alle tendenze make-up e capelli che domineranno le prossime settimana. Come ogni grande evento, anche i Golden Globes 2020 si sono contraddistinti per la loro sfilata di look incredibili. Se sei in cerca di ispirazioni per scegliere il tuo preferito tra i migliori tagli capelli, ecco gli haircut che hanno conquistato pubblico e critica e qualche consiglio su come portarli!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Il bob è ancora il re dei migliori tagli capelli: le versioni sfoggiate dalle star

Il bob è ancora il protagonista assoluto delle tendenze capelli e, anche nel 2020, è pronto a dare il meglio di sé e a trasformare semplici chiome in haircut spettacolari. Affascinante e comodo al tempo stesso, si presta a tantissime declinazioni diverse per sposarsi alla perfezione con hair color, styling e acconciature differenti tra loro. Forse è proprio per questo che a sfoggiarlo durante i Golden Globes 2020 sono state tantissime star, esibendo ognuna la propria personale interpretazione del bob 2020.

Tra queste, quella che ha più di tutte conquistato il giudizio di pubblico e critica è stata senza ombra di dubbio Reese Whiterspoon, con il suo bob non troppo corto (ma neanche lob) biondo ed effetto bagnato. Ordinato e sensuale, pettinato al punto giusto un po’ all’indietro e con riga laterale retro. La versione del taglio è geometrica, lineare e para: perfetta per chi ha una chioma liscia e non vuole rinunciare a un taglio di capelli versatile e ricco di charme.

Più giovane, spensierato e un po’ da bambolina, il bob sfoggiato da Lucy Boynton è la perfetta ispirazione per chi è in cerca di un haircut corto, romantico e poliedrico. Le punte sono leggermente più scalate, la riga è centrale e il mosso ultra-naturale, esattamente come vogliono le tendenze. Uno dei migliori tagli di capelli in assoluto se sei in cerca di un hair look fresco e alla moda.

Cortissimi e ultra-sensuali, ecco i pixie cut androgini dei Golden Globes 2020

Spazio anche ai tagli cortissimi, proprio come gli ultimissimi trend. A primeggiare sul red carpet dei Golden Globes 2020 sono stati, in particolar modo, due haircut corti, androgini, e super hot.

Il primo è il pixie cut di Charlize Theron. Un taglio di capelli pieno di classe, anche se non sfacciatamente femminile. Di un bel biondo miele e portato con ciuffo/frangetta laterale, questo haircut è sicuramente androgino e un po’ boyish, ma è anche ideale per mostrare al meglio i lineamenti e valorizzare volti con geometrie dure o spigolose. Il secondo taglio cortissimo ad aver attirato attenzioni e complimenti, è sicuramente quello della bellissima Zoe Kravitz, un corto che richiama anch’esso il pixie cut, ma si propone in una versione più urban e rock, restando comunque estremamente elegante e sensuale. Colorazione ultra-dark, mini frangetta sfilata e rasature accurate per incorniciare alla perfezione il volto, mostrando tutto il fascino di un taglio così corto.

View this post on Instagram

👄

A post shared by Nina Park (@ninapark) on

La chioma lunga e con la colorazione del momento di Isla Fisher è l’ispirazione per chi non vuole tagliare i capelli

Ultima, ma non per importanza la chioma lunga. Eternamente femminile e maestosa, anche se i trend del momento prediligono i capelli più corti, anche lei ha voluto la sua parte nella sfilata dei Golden Globes 2020. A volte acconciata in incredibili trecce, come quelle di Jennifer Lopez, altre volte pulita e ordinata come quella di Gwyneth Paltrow. Al primo posto, c’è sicuramente quella ramata, soffice e lunghissima di Isla Fisher, che l’ha sfoggiata nell’ultima colorazione del momento.

View this post on Instagram

💞

A post shared by Isla Fisher (@islafisher) on

Quali sono i tuoi tagli capelli preferiti sfoggiati ai Golden Globes dalle star? Lasciati ispirare dai migliori hairlook e vieni a trovarci nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale sulla tua chioma e per regalarti il taglio di capelli perfetto per esaltare la tua bellezza!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim