Gita a Brera? Ecco tre indirizzi speciali da provare: un ristorante tradizionale, un giapponese e un locale particolare!
instagram @nabuccomilano
Brera è uno dei quartieri più suggestivi e vivaci di Milano, ricco di storia, arte e cultura. Ma anche di gastronomia, con una varietà di proposte culinarie che soddisfano tutti i gusti e le esigenze. Tra i tanti ristoranti che si trovano in questa zona, ce ne sono tre che meritano una visita speciale, sia per la qualità del cibo che per l’atmosfera e il servizio. Abbiamo selezionato i tre migliori ristoranti a Brera per tre esigenze diverse: uno di cucina tradizionale, uno di cucina asiatica e un posto molto speciale per la sua location!
instagram @nabuccomilano
I migliori ristoranti a Brera: Ristorante Nabucco
Il Ristorante Nabucco è un locale elegante e raffinato che propone piatti tipici della tradizione milanese rivisitati in chiave moderna e creativa. Il nome del ristorante è un omaggio all’opera di Giuseppe Verdi, che si riflette anche nell’arredamento e nella musica di sottofondo.
Il menù offre specialità che rispettano la tradizione senza rinunciare all’innovazione. Dagli antipasti, come i Mondeghili della tradizione con fonduta di gorgonzola e mostarda di kiwi, ai primi, tra cui il Risotto allo zafferano con zest di bergamotto, mandorle tostate, jus di ossobuco, mentre tra le portate principali si distinguono la Polenta fritta con guancia di vitello brasata e la Cotoletta alla milanese con patate sotto sale e maionese all’aneto.
NABUCCO. Via Fiorichiari, 10. 02860663.
I migliori ristoranti a Brera: Yazawa
Continuiamo la nostra lista dei tre migliori ristoranti a Brera con la proposta internazionale. Yazawa è un ristorante che offre una cucina giapponese di alta qualità, specializzata nella carne di wagyu, la famosa carne bovina giapponese dal sapore intenso e dalla consistenza morbida. Il locale è elegante e raffinato, con un arredamento in stile zen e un’atmosfera tranquilla e distinta.
Il menù offre diverse specialità a base di wagyu: dalla griglia con verdure in accompagnamento a piatti come il Yukke Don, una ciotola di riso con tartare di wagyu e uovo crudo o il Kalbi Jjigae una zuppa piccante con carne wagyu, kimchi, uovo e tofu. Il ristorante offre anche una carta dei vini e dei sakè selezionati.
YAZAWA. Via San Fermo, 1. 02 36799710.
Pagina FB: Fioraio Bianchi Caffè
I migliori ristoranti a Brera: Fioraio Bianchi Caffè
Fioraio Bianchi Caffè è un ristorante che offre una proposta divertente e informale, ideale per una colazione o un aperitivo. Il locale è infatti anche un fiorista e si presenta come un salotto accogliente e colorato, dove si possono gustare tantissime specialità, come in un vero e proprio bistrot.
Il menù spazia dagli antipasti, come il Flan di asparagi, fonduta di parmigiano e guanciale croccante, ai primi, come il Riso al pomodoro, crudo di gamberi rossi e crema di burrata e Spaghettone con vongole veraci e bottarga di muggine. Tra i secondi piatti si distinguono le Costolette di Agnello con spadellata di vedure e salsa alla menta, mentre tra i dolci il Carpaccio di ananas al cardamomo con sorbetto di stagione.
FIORAIO BIANCHI CAFFE. Via Montebello, 7. 02 29014390.
instagram @nabuccomilano
instagram @yazawa_milano
Pagina FB: Fioraio Bianchi Caffè