Aperitivo o pasto veloce e gustoso all’aperto? Ecco i migliori chioschi di Milano dove concedersi una pausa all’insegna del relax e del sapore all’aria aperta!
Credits: Locanda alla mano
Spesso sottovalutati, spesso chioschi e chiringuiti sono i posti migliori dove trascorrere del piacevole tempo all’aria aperta, magari leggendo un libro o parlando con i propri amici mentre si assapora un gustoso aperitivo. Dove andare? Ecco i migliori chioschi di Milano per un happy hour o un pasto veloce e gustoso da provare assolutamente!
Credits: Bar Bianco
Migliori chioschi di Milano: Bar Bianco
Il paradiso dei chioschi meneghini: Bar Bianco è un’isola felice immersa nel verde di Parco Sempione dove potersi rifugiare in cerca di relax e divertimento, senza ovviamente dimenticare la possibilità di gustare specialità cucinare ad arte! Più che un semplice chiosco con le panchine, Bar Bianco è il perfetto mix tra un ristorante all’aperto e… uno stabilimento balneare. Chi non è riuscito ad andare al mare o prova un’irresistibile voglia di rivivere l’esperienza può infatti usufruire di sdraio e ombrelloni e gustare il proprio aperitivo in totale relax.
Le specialità sono estremamente interessanti e vanno dai grandi classici spaghetti con le vongole e le trofie al pesto, ai crudi di pesce, le insalate gourmet e le tapas per l’aperitivo.
BAR BIANCO. Viale Enrico Ibsen 4.
Credits: Ortobello Hamburger & Joy
Migliori chioschi di Milano: Ortobello Hamburger & Joy
Un chiosco particolarmente bello con un cortile verde e luminoso dove poter gustare le specialità della cucina. Ortobello Hamburger & Joy non è un semplice chioschetto, ma un punto di riferimento per chi è in cerca di un posto dove mangiare all’aperto gustando specialità di alta qualità, caratterizzati dall’utilizzo di materie prime fresche e green.
Dai gustosi hamburger e club sandwich a specialità fresche e invitanti come le tartare con carni da allevamenti a km0, tacos e insalate arricchite da verdure di stagione e pesce fresco. Per l’aperitivo, ovviamente, potete contare sulla presenza di spritz e una buona selezione di birre artigianali.
ORTOBELLO HAMBURGER & JOY. Piazzale dello Sport 20151.
Credits: Locanda alla mano
Migliori chioschi di Milano: Locanda alla mano
Un chiosco sì, ma soprattutto un progetto di solidarietà gestito dalla cooperativa Contè. La Locanda alla mano si trova proprio dietro al Castello Sforzesco e grazie al suo lavoro si occupa dell’inserimento nel mondo lavorativo di ragazzi diversabilmente abili. Qui potrete trovare il posto perfetto per riposare e godere di qualche ora all’aria aperta, fermandovi per il pranzo, per la merenda o per l’aperitivo.
Oltre a preparazioni leggere e gustose per una pausa come le insalate ricche e i panini, questo chiosco offre anche la possibilità di gustare il gelato artigianale di Cascina Biraga, usufruire del wifi gratuito e di prese libere a tutti i tavoli, nel caso in cui volesse trascorrere qualche ora di lavoro al fresco lontano da casa o dall’ufficio!
LOCANDA ALLA MANO. Piazza del Cannone 20158.