Dove andare per una merenda gourmet a Milano? Ecco i migliori indirizzi per una pausa di gusto e relax.
Credits: Mascherpa
Anche la merenda vuole la sua parte! Già, capita spesso di sottovalutare il break pomeridiano a favore dell’aperitivo, ma non tutte le merende sono uguali e concedersi una pausa di gusto, durante il weekend o in occasione di un piccolo meeting infrasettimanale magari, può essere l’occasione ideale per ricaricare le energie e scoprire nuovi sapori. Ma dove andare per la perfetta merenda gourmet a Milano? Ecco i nostri consigli!
Credits: Mascherpa
Merenda gourmet a Milano: Mascherpa | tiramisù + coffee
Se siete in cerca di una merenda a base di dolci, Mascherpa è il locale che fa per voi. E non parliamo di dolci qualsiasi, ma di specialità originali e particolari. Se volete assaggiare un tiramisù gourmet, poi, siete nel posto giusto: da Mascherpa lo trovate sia nella versione classica, che in declinazioni golose come quello alla nutella, al mango o al pistacchio.
Credits: Mascherpa
E se non siete contenti potete provarlo anche in versione finger food con i Tiramisù strip, ovvero dolcetti composti da una base di savoiardo ricoperto da crema al mascarpone in diversi gusti. Insomma, se amate il mascarpone in tutte le sue sfumature, Mascherpa è il posto ideale per una merenda gourmet a Milano da accompagnare con infusi o caffè filtrati di diversi tipi e gusti.
MASCHERPA| TIRAMISU’ & COFFEE. Via Edmondo de Amicis 3, Milano. Tel. 02 36642055.
Credits: Moko’s Matcha
Merenda gourmet a Milano: Moko’s Matcha
Pronti per una merenda gourmet Japan style? Moko’s Matcha è il locale dallo stile nipponico dove gustare dolci della tradizione giapponese, accompagnati da una tazza di ottimo tè matcha, vero protagonista del menù. Dai Dorayaki, panini dolci farciti di crema di azuki (fagioli rossi!) o di matcha, a mochi, daifuku, tiramisù, cheesecake: Moko’s Matcha è sicuramente il posto giusto per una pausa di gusto fuori dagli schemi e dai sapori a cui siete abituati.
Credits: Moko’s Matcha
La produzione è artigianale e casalinga e il gusto autentico: la polvere di tè verde utilizzata, infatti, è allo stato puro e potrete gustarla in tutto il suo incredibile sapore sia nei dolci che nelle bevande fredde o calde.
MOKO’S MATCHA. Via della Moscova 7, Milano. Tel. 02 35994159.
Credits: Crazy Cat Café
Merenda gourmet a Milano: Crazy Cat Café
Crazy Cat Café è il celebre Cat Café milanese dove gustare una merenda immersi nell’atmosfera intima dei neko café giapponesi, dove i padroni assoluti sono i nove gatti che abitano all’interno del locale (essere un cat lover è quindi un requisito indispensabile per godersi questo break). Oltre a creare un ambiente dove potersi rilassare con i gatti e gustare tutti i prodotti fatti in casa, Crazy Cat Café potrete quindi giocare e coccolare i piccoli amici felini al suo interno e godervi una pausa a base di dolci e fusa.
Credits: Crazy Cat Café
Il menù della merenda è a base di dolci e propone gelati o dolci da bakery americana particolarmente interessanti, come la New York Cheesecake, la Pumpkin Spice Cake e il Crumble con mele alla vaniglia bourbon, noci e sciroppo d’acero vegan. Il tutto, ovviamente, da accompagnare a bevande calde o fredde, tra cui il caffè americano o la selezione di caffè ghiacciati, perfetti con l’arrivo dell’estate.
CRAZY CAT CAFÉ. Via Torriani 5, Milano. Tel. 02 84542739.
Merenda gourmet a Milano: Folà
Fòla è una pasticceria, gastronomia e bottega di quartiere molto amata a Nolo. Gestita da un simpatico team di ragazze, in questo locale è possibile assaporare specialità semplici, ma studiate nei minimi dettagli, sia in termine di freschezza della materia prima che di combinazioni di gusto. Ma vediamo il menù della colazione.
Oltre ai classici della lievitazione, come croissant e pain au chocolat, questo posto per la merenda gourment a Milano propone preparazioni come il Baulus, una sfoglia con crema alle mandorle, zucchero moscovado, uvetta e ananas, il Nodo alla mela, cioccolato fondente e nocciole e, per gli amanti della colazione salata, la Furria Furria, una girella farcita di prosciutto cotto. Tra le torte a fette spiccano la Torta all’arancia caramellata, caffè, cardamomo e olio extravergine d’oliva e la Torta frangipane con pere, nocciole e cioccolato fondente, mentre completano il menù i dolci americani come i brownies, la carrott cake e i cookies al cioccolato.
FÒLA. Via Varanini 12, Milano. Telefono 02 49713413.
Credits: Pagina Facebook Egalite
Merenda gourmet a Milano: Égalité
La merenda all’italiana è incredibile, ma avete mai provato quella francese? Égalité è il posto giusto per farlo, una boulangerie francese con caffetteria e bistrot dove assaporare specialità di panificazione francese di alta qualità. Il pane, le baguette, o cornetti e le viennoisere, tutti i grandi classici della tradizione francese si ritrovano in un unico locale.
Ma diamo uno sguardo al menù per la merenda: potete assaporare una fetta di quiche lorraine (l’originale con pancetta o la variante con caprino e pomodoro), provare uno dei sandwich speciali realizzati in casa, come quello con pain de mie, prosciutto, formaggio comté, bechamelle oppure con pain viennois, salmone, crema alle erbe. Infine, i dolci: dagli éclair e le madelene alle tartellette alla frutta.
EGALITÉ. Via Melzo 22, Milano. Telefono 02 91763465.
- Credits: Pagina Facebook Folà
- Credits: Pagina Facebook Egalite