italian bob

Voglia di un nuovo caschetto? Arriva l’Italian Bob, il caschetto ispirato al glamour italiano da sfoggiare assolutamente!

italian bob

Dopo il successo del caschetto alla francese ecco arrivare un nuovo trend per il taglio medio-corto più amato di sempre: l’Italian Bob, il caschetto ispirato al Dolce Far Niente made in Italy! Ma cosa significa? Si tratta di un taglio estremamente chic, che simboleggia il fascino e la forza delle donne italiane, ma anche la loro disinvoltura e il piacere di prendersi cura di sé tipico del nostro paese. Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi conoscere sull’Italian Bob e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

italian bob

instagram @thehairbros

L’Italian Bob è il caschetto ispirato alla bellezza delle donne italiane

Il nuovo caschetto del momento, l’Italian Bob, è un omaggio alla bellezza naturale e non artificiale delle donne italiane: inventato dal duo Hair Bros, si tratta di un taglio fresco e ricco di fascino, versatile e contemporaneo, perfetto per esprimere tutta la sensualità e la grinta della bellezza italiana. Ma di che si tratta? Di un caschetto che può essere sfoggiato corto o a media lunghezza e che si distingue per il sapiente gioco di pieni e vuoti, sfilature e lunghezze pare.

Questo taglio, infatti, è estremamente versatile e la sua declinazione dipende moltissimo dalle caratteristiche fisiche che si intende valorizzare. Si può portare con o senza frangia, un po’ mosso oppure liscio, con riga centrale o laterale. Vediamo subito tutte le migliori versioni di questo Italian Bob e quali scegliere!

italian bob

instagram @amritapalahey

Le migliori declinazioni dell’Italian Bob da sfoggiare subito

La versione più classica dell’Italian Bob, sfoggiata recentemente anche da Kaia Gerber, è liscia, con riga centrale e taglio leggermente ad A che finisce con lunghezze pare. Questa versione è tanto semplice quanto affascinante, perfetta ovviamente soprattutto per chi ha una chioma liscia che non tende a gonfiarsi.

italian bob

instagram @emrata

Se invece desideri un Italian Bob più messy, allora devi scegliere la versione di questo taglio che prevede leggere sfilature e delle punte meno pare. In questo modo si ottiene un mosso delicatissimo che si può valorizzare con un taglio altezza collo oppure altezza meno, proprio come Emily Ratajkowski, che sfoggia questo taglio in un mix con la versione francese, quindi con frangia ricca e para sulla fronte. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Rivolgiti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per farti c consigliare la migliore versione per te.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK