Sei in cerca del perfetto castano per l’estate? L’Iced Coffee Brunette è il trend che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere!
Quando la l’affascinante profondità del castano incontra i toni freddi del biondo il risultato è l’Iced Coffee Brunette, il perfetto balayage dell’estate. Dopo aver ammirato colorazioni come l’Expensive Brunette e il Sunkissed Brunette, è arrivato il momento di una colorazione più fresca e con contrasti più netti, che può essere personalizzata a seconda del capello e delle esigenze della cliente. Ecco tutto quello che devi sapere sull’Iced Coffee Brunette e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @yotshair
Iced Coffee Brunette: il balayage della stagione
Un caffè ghiacciato che, nel mondo dell’haircolor si traduce in una combo tanto semplice quanto accattivante: i toni scuri, intensi e avvolgenti del castano caffè incontrano quelli freddi, brillanti e pungenti del biondo chiaro. Questo mix perfetto di hot and cold, caldo e freddo, è il segreto alla base del successo dell’Iced Coffee Brunette, il nuovo balayage per capelli castani da sfoggiare per portare un hairlook accattivante e dall’appeal contemporaneo.
Nello specifico, le colorazioni perfette da unire al castano caffè sono quelle del biondo avena o del biondo grano, ma anche il biondo mandorla è perfetto per garantire l’effetto finale di highlight freddi che incontrano una base naturale calda e avvolgente. Dato che si tratta di un hairlook altamente personalizzabile, sotto ti diamo dei consigli per sfoggiare il tuo Iced Coffee Brunette!
instagram @britsully
Iced Coffee Brunette: come portarlo?
Una delle prime cose da valutare è la tipologia degli hightlights. Infatti, l’Iced Coffee Brunette può essere sfoggiato con un balayage pieno, con larghe sezioni sfumate con il biondo prescelto, oppure con babylights, ovvero colpi di luce molto sottili, che accendono delicatamente la chioma senza avere una presenza troppo ingombrante nell’haircolor.
Infine, per quanto riguarda il taglio di capelli, non ci sono regole ovviamente, ma se volete seguire le ultime tendenze vi consigliamo di provarlo con i capelli lunghi alla Botticelli oppure – se preferite sfoggiare un caschetto – con il Soft-Wave Bob o il Bobcat.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK