Tornati dalle vacanze? Ecco come concedervi un momento di gusto e svago prima del rientro al lavoro nei nuovi ristoranti a Milano da provare a settembre.

nuovi ristoranti milano settembre

@Particolare

La fine delle vacanze è un momento delicato, carico di nostalgia ma anche di voglia di ricominciare il “nuovo anno” con tanti buoni propositi. Invece di restare a casa in preda alla nostalgia, pensando alle spiagge perfette che avete visitato nelle scorse settimane, vi consigliamo di festeggiare il vostro rientro e concedervi un momento di gusto e relax nei nuovi ristoranti a Milano aperti da poco e da provare assolutamente a settembre.

nuovi ristoranti milano settembre

@Particolare

Nuovi ristoranti a Milano da provare a settembre: Particolare

Se avete trascorso le vostre vacanze in qualche incredibile meta nella nostra penisola e sentite già la mancanza della vera cucina mediterranea, Particolare è il ristorante che fa per voi. Aperto durante l’estate a Milano, questo locale propone un menù caratterizzato da specialità creative e mediterranea ideate e realizzate dallo chef Andrea Cutillo. Materie prime provenienti da piccoli produttori, un giardino esterno in cui gustare le pietanze e cocktail selezionati per accompagnare la cena sono le ciliegine sulla torta.

nuovi ristoranti milano settembre

@Particolare

Se avete nostalgia dei sapori di mare vi consigliamo di provare il Risotto mantecato al timo con funghi porcini e carpaccio di gambero rosso di Mazara e il Tonno in crosta di sesamo nero, fagiolini, crema di patate viola e pomodori dry.

PARTICOLARE. Via Tiraboschi 5. Telefono 02 99266176.

nuovi ristoranti milano settembre

@Altatto Bistrot

Nuovi ristoranti a Milano da provare a settembre: Altatto Bistrot

Se siete pronti a ricominciare la vita meneghina scoprendo nuovi tipi di cucina, Altatto Bistrot è il posto che fa per voi. Il ristorante, attivo da maggio, è aperto solo due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, per cena e da settembre anche per l’aperitivo. Ad aspettarvi non ci sarà un menù alla carta, ma degustazioni di cucina naturale, nel totale rispetto della stagionalità dei prodotti e, quindi, con un menù in continua evoluzione.

nuovi ristoranti milano settembre

@Altatto Bistrot

Qualche esempio tra le proposte? Il menù estivo include un antipasto di verdure con peperone alla brace, pane al sesamo e terrina di melanzane e un primo di mezzemaniche allo zafferano, pomodoro dolce e mandorle. Chissà se il menù di settembre sarà diverso, spetta a voi scoprirlo!

ALTATTO BISTROT. Via Comune Antico, 15. Telefono +39 328 664 1670.

nuovi ristoranti milano settembre

@Pidaza

Nuovi ristoranti a Milano da provare a settembre: Pidaza

Dopo Rimini, sbarca a Milano Pidaza, il ristorante che propone la tradizionale piadina romagnola in una versione inedita, ovvero trasformata in una pizza gourmet. Nata dalla passione di Marco Maestri e della sua famiglia per la tipica specialità romagnola, è la location ideale per gustare l’amatissima piadina in formati inaspettati (anche dolci) oppure nella sua versione classica.

nuovi ristoranti milano settembre

@Pidaza

Tra le pidaze (ovvero la specialità non arrolata) vi consigliamo la Milano Marittima con tonno affumicato, pomodoro, misticanza e olive taggiasche o la Riccione con pecorino, radicchio, squacquerone, noci e miele, per salutare al meglio la fine dell’estate italiana.

PIDAZA. Via Pioppette, 3. Telefono 02 49711248.