Un bob mosso ed elegante: ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo caschetto estivo Flob Cut!

Se siete alla ricerca di un taglio di capelli fresco, moderno e versatile per la stagione calda, non potete perdervi il Flob Cut, il caschetto che sta spopolando tra le star e le influencer. Ma in cosa consiste questo nuovo trend? Ecco tutto quello che dovete sapere sul Flob Cut e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

flob cut

instagram @chiaraferragni

Il Flob Cut è il nuovo caschetto estivo da provare subito

Il Flob Cut è un’evoluzione del classico bob, il caschetto corto che arriva appena sotto le orecchie. La differenza sta nel fatto che il Flob Cut è più lungo davanti e più corto dietro, creando un effetto asimmetrico e dinamico. Il nome deriva dalla fusione delle parole “flippy” e “bob”, perché le punte sono leggermente mosse verso l’esterno, dando un tocco di movimento e volume alla chioma. Il Flob Cut è un taglio estremamente versatile, in grado di adattarsi a diverse forme del viso e che può essere personalizzato con frange, ciuffi o scalature.

Ideale per incorniciare il volto e regalare alla chioma uno styling sofisticato e semplice al tempo stesso, questo caschetto estivo è l’haircut perfetto per chi cerca il connubio tra disinvoltura ed eleganza, tra formalità e informalità.

flob cut

instagram @alexachung

Come si porta il Flob Cut?

Il Flob Cut è un taglio che si presta a diverse varianti di styling e colorazione. Per quanto riguarda lo styling, potete optare per un effetto liscio e sleek, usando una piastra o un phon e una spazzola rotonda, oppure per un effetto mosso e naturale, usando un ferro arricciacapelli o delle schiume modellanti. Per quanto riguarda la colorazione, potete scegliere tra tonalità fredde o calde, a seconda del vostro incarnato e dei vostri gusti. Il Flob Cut si sposa bene con colpi di sole, balayage o shatush, che creano dei riflessi luminosi e contrastano l’effetto piatto del caschetto.