castano sugar brown

Una castano sobrio e ricco di fascino: ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza Sugar Brown!

castano sugar brown

Il castano è una nuance da non sottovalutare quando si parla di colore capelli. Ricco di sfumature e declinazioni diverse, il castano si adatta a ogni stile e personalità, offrendo infinite possibilità di personalizzazione. Proprio per questo, oggi vogliamo presentarvi l’ultima tendenza capelli castani: il castano Sugar Brown, un colore che combina toni di marrone e biondo, creando un effetto naturale e caldo. Ecco tutto quello che devi sapere su quest’ultimo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim su come portarlo!

castano sugar brown

instagram @lilycollins

Castano Sugar Brown: l’ultima tendenza capelli castani

Il castano Sugar Brown è un colore tailor made che nasce dalla combinazione di due tecniche di colorazione: il balayage e il micro crochet. Il balayage consiste nel creare dei riflessi più chiari sulla chioma, mentre il micro crochet consiste nel creare delle piccole ciocche colorate con una pinzetta. Il risultato è un colore sfumato e luminoso, che ricorda il colore dello zucchero di canna (da cui il nome Sugar Brown), completamente personalizzabile e ricco di nuance in grado di donare tridimensionalità e fascino alla chioma. Ma a chi sta bene lo Sugar Brown?

castano sugar brown

instagram @chrisappleton1

Come sfoggiare il castano Sugar Brown e a chi sta bene?

Il castano Sugar Brown è un colore perfetto per ogni stagione, perché dona luminosità e calore al viso. Trattandosi di un haircolor che miscela nuance principalmente calde, questo colore capelli castani si abbina bene a diverse carnagioni, ma in particolare a quelle più scure e calde.

Per quanto riguarda l’haircut e lo styling, per valorizzare al meglio lo Sugar Brown, si può optare per una riga laterale o centrale, che crea un effetto face framing. Infine, non ci sono regole sui tagli, ma se desideri un consiglio, questo haircolor si sposa particolarmente bene con diversi tagli di capelli per la stagione calda, come l’ultimo trend Slob Cut, oppure il taglio di capelli a farfalla per chiome più lunghe e, infine, l’Italian Bob per il massimo glam.